Il ct della Nazionale italiana, Roberto Mancini, parla della possibile imminente partenza di Sandro Tonali verso la Premier League.
Hai fretta? blue News riassume per te:
- Il giocatore del Milan e della Nazionale italiana Sandro Tonali è in procinto di lasciare l'Italia per accasarsi in Premier League.
- Manca l'ufficialità e lo stesso 23enne non vorrebbe partire, ma l'affare sembra oramai cosa fatta.
- Il ct della Nazionale azzurra Roberto Mancini lancia l'allarme: «In Italia abbiamo un problema».
Manca ancora l'ufficialità della cessione di Sandro Tonali dal Milan al Newcastle United, ma l'affare sembra oramai fatto, anche se il «Deal done!» di Fabrizio Romano non è ancora arrivato.
Intervistato da Sky a proposito, il ct della Nazionale italiana Roberto Mancini parla di una grave perdita per il calcio italiano: «Da un lato c'è del dispiacere, se un giocatore giovane e bravo come Tonali lascia l'Italia vuol dire che qualche problema c'è. Dall'altro però gli servirà giocare in Premier League, a livello tecnico è un bene per lui».
Il «nuovo Pirlo»
Tonali, attualmente impegnato con l'Italia Under 21 agli Europei, è stato soprannominato il «nuovo Pirlo», in quanto entrambi i centrocampisti hanno iniziato a giocare nel Brescia prima di approdare al Milan.
Tuttavia, il 23enne di Lodi è un giocatore più dinamico del 'professore', al quale concede forse un po' di creatività.
Sandro Tonali, cresciuto con il sogno di vestire la maglia rossonera, non sembra intenzionato a lasciare San Siro, ma la decisione finale potrebbe essere presa al di fuori delle sue possibilità.
Sei, quasi sette nazionali italiani all'estero
Roberto Mancini, che segue da vicino le vicende degli azzurrini impegnati in Romania in occasione degli Europei di categoria, ricorda che Tonali diventerebbe il settimo nazionale italiano a giocare all'estero.
Scorrendo infatti la lista dei convocati del Mancio per le Finals di Nations League - dove l'Italia ha chiuso al terzo posto - sono infatti 7 i giocatori azzurri sotto contratto all'estero: Donnarumma (PSG), Jorginho (Arsenal), Verratti (PSG), Zaniolo (Galatasaray), Gnonto (Leeds) e Retegui (Tigre), ai quali andrebbe aggiunto Tonali.