I rossoneri sono pronti a sgambettare i cugini nerazzurri e mettere le mani su Davide Frattesi e il bomber Romalu Lukaku.
Non hai tempo? blue News riassume per te
- Il trasferimento di Sandro Tonali al Newcastle aprirebbe le porte a un doppio colpo clamoroso per il Milan.
- I rossoneri sarebbero in procinto di presentare un'offerta per accaparrarsi sia Davide Frattesi che Romelu Lukaku, entrambi obiettivi dei rivali cittadini dell'Inter.
Il centrocampista del Milan Sandro Tonali è in procinto di trasferirsi in Inghilterra fra le file del Newcastle United. Le due società stanno ancora trattando, e secondo i ben informati della «Gazzetta dello Sport» la cifra del trasferimento sarebbe circa di 70 milioni di euro.
Il 23enne di Lodi è uno di quei giocatori con il DNA rossonero, amato dagli allenatori, dallo staff ma soprattutto dai tifosi. La sua partenza sembrava essere impossibile, tuttavia, il denaro in provenienza dall'Inghilterra farebbe comodo alla società, potendolo utilizzare per costruire il nuovo Milan.
Il Diavolo si fionda su Frattesi
Da quando il nome di Tonali si è fatto strada sui taccuini delle squadre della Premier, negli ultimi giorni il centrocampista faceva gola anche al Chelsea, i rossoneri si sono attivati per trovare subito un sostituto in mezzo al campo. Il giocatore del Sassuolo Davide Frattesi.
Per il 23enne c'è però la fila: anche Inter, Juventus e Roma sono interessate da tempo ai servigi del giocatore dell Sassuolo, e ora il Milan sembra voler accelerare e battere la concorrenza. Sempre secondo il «Foglio Rosa» la società dell'Emilia-Romagna sarebbe pronta a venderlo per 35-40 milioni, e con la vendita di Tonali il Diavolo sarebbe pronto a pagarli. Tuttavia i cugini dell'Inter sono ancora in pole position avendo trovato già un accordo di massima con lo stesso giocatore, ma per potersi permettere di sborsare la somma di trasferimento devono prima aspettare di vendere Brozovic in Arabia Saudita.
Il clamoroso interesse per Lukaku
Stando alla «Gazzetta dello Sport», nelle ultime ore i dirigenti del Milan starebbero pensando a un colpo di mercato a dir poco clamoroso. Arricchire l'attacco con nientepopodimeno che Romelu Lukaku, il forte attaccante belga che nell'ultima stagione ha giocato per i nerazzurri, ma che fra qualche giorno tornerà ufficialmente al Chelsea, con la fine del prestito. Il bomber di Anversa è difatti ancora di proprietà dei Blues, ma difficilmente farà parte della squadra che verrà imbastita dal nuovo allenatore Mauricio Pochettino.
Di conseguenza il Milan non solo sogna di rubare Frattesi all'Inter ma anche Lukaku, trattando col Chelsea l'acquisto del cartellino a titolo definitivo. Due anni or sono i Blues avevano sborsato 109 milioni per Big Rom, ma ora la somma è scesa parecchio. I media del Bel Paese stimano che con un'offerta attorno ai 40 milioni, i londinesi sarebbero pronti a lasciar partire il belga. Una cifra che l'Inter - la sistemazione preferita dello stesso attaccante - al momento non può pagare. Ma il Diavolo sì.