Secondo uno studio, un post su Instagram di Alisha Lehmann vale 270'000 franchi. Tuttavia, la giocatrice della Nazionale Svizzera non vuole né confermare né smentire questa notizia. La 24enne preferisce parlare dei Mondiali imminenti, e della non convocazione di due delle sue migliori compagne di squadra.
Hai fretta? blue News riassume per te:
- «Giochiamo a calcio per momenti come questo». Alisha Lehmann fa parte della squadra della Coppa del Mondo e ne è molto felice.
- Tuttavia, il fatto che due giocatrici con cui è molto amica, Riola Xhemaili e Amira Arfaoui, non siano state inserite nella squadra della Coppa del Mondo non la lascia del tutto indifferente.
- Alisha Lehmann è meno aperta riguardo alle entrate principesche che genera attraverso i social media.
Potendo contare su 13,6 milioni di follower su Instagram Alisha Lehmann è la calciatrice più influente al mondo sui social media. Secondo uno studio di «Nielsen», un singolo post su Instagram della velocissima calciatrice professionista dell'Aston Villa vale 275'000 franchi. La notizia si è diffusa rapidamente fra i media svizzeri, incluso blue News.
Ma questa notizia è veritiera? Noi abbiamo incontrato l'attaccante dopo l'annuncio della squadra definitiva per il Campionato del Mondo in Australia e Nuova Zelanda, in programma dal 20 luglio al 20 agosto, e le abbiamo chiesto di confermare. Alisha Lehmann non era a conoscenza di questa notizia. «Non leggo niente e non vedo niente», ha detto. Comunque, ha dichiarato che si tratta di una questione «privata», sfoderando poi un sorriso che potrebbe far pensare che la notizia non sia del tutto infondata.
Ma concediamo alla popolare Alisha Lehmann la privacy che desidera. O, come direbbe lei stessa: «Purtroppo a riguardo preferirei non commentare».
Due amiche di Lehmann non parteciperanno al Mondiale
Lehmann è più disposta a parlare della non convocazione di Riola Xhemaili e Amira Arfaoui, con le quali ha anche un rapporto di amicizia al di fuori del campo. «Sono davvero felice di far parte della squadra per il Campionato del Mondo», ammette la giocatrice del Villa. Essere convocata in una Mondiali con la Nazionale svizzera è un sentimento meraviglioso e la riempie di orgoglio, perché «giochiamo a calcio proprio per momenti come questo».
Tuttavia, non ci sono state solo buone notizie. «Due delle mie migliori compagne di squadra non sono state convocate, Amira e Riola». Il calcio è un'attività frenetica, «tutto può cambiare in un minuto». È una situazione spiacevole, ma entrambe sanno cosa devono migliorare dopo le discussioni avute con l'allenatrice Inka Grings.
Eppure, «naturalmente si è delusi. Sono molto vicina alle due compagne. Ma il calcio è così. Le cose accadono e il tempo passa velocemente. Ora sanno cosa devono fare. Torneranno sicuramente». Con l'Europeo 2025 in programma in Svizzera, il prossimo grande evento calcistico è difatti già dietro l'angolo.