Agnelli chiede 400 milioni Agnelli:«I nostri punti di riferimento sono i grandi club europei»

bfi

24.10.2019

Il presidente Agnelli ha le idee chiare.
Il presidente Agnelli ha le idee chiare.
Keystone

Il presidente della Juventus chiede un grosso aumento di capitale agli azionisti, mentre la Jeep inietta molti più denaro nel marchio Juventus. 

Ha avuto inizio stamattina alle 10:00, all’Allianz Stadium di Torino, l’assemblea dei soci della Juventus.

Oltre che la richiesta di approvazione del bilancio 2018-2019 che ha chiuso con un fatturato di 494,4 milioni, il presidente Agnelli ha chiesto all'assemblea degli azionisti un aumento. L’assemblea è anche chiamata di capitale da 300 milioni da spalmare su un periodo di cinque anni.

Andrea Agnelli: «Sono cifre enormi per la realtà del calcio italiano, ma il nostro punto di riferimento sono i grandi club europei».

Ha ragione il patron della Juve, in quanto i bianconeri - da sempre una potenza e un marchio a livello europeo e planetario - sono al quinto posto del ranking Uefa, « e abbiamo fondati motivi per credere che presto saremo quarti», ha aggiunto Agnelli. 

Essere il più importante club italiano e uno dei maggiori club continentali è motivo d'orgoglio, come ammette lo stesso Agnelli, «ma per rimanere competitivi dobbiamo continuare ad investire». 

Non solo calcio

Da azienda moderna anche il Juventus Club non investe solo nel calcio. «Abbiamo pronti 400 milioni da investire direttamente e indirettamente nello sviluppo di progetti immobiliari», ha aggiunto il 44enne discendente della famiglia torinese degli Agnelli. 

Storicamente la Juventus e la famiglia Agnelli sono sempre stati legati al tessuto sociale e industriale piemontese.

«Negli ultimi anni abbiamo avuto un forte impatto sul territorio in veste di datore di lavoro - continua Agnelli -, poche aziende in Italia hanno impiegato tanti lavoratori come abbiamo fatto noi. Ad oggi sono 885 le persone che lavorano per la Juventus». 

JJ (Jeep e Juventus)

Jeep, lo sponsor ufficiale dei bianconeri.
Jeep, lo sponsor ufficiale dei bianconeri.
Jeep.ch

Gli eccellenti risultati in campo sportivo di Ronaldo e compagni attirano sempre più nuovi investimenti.

Lo sponsor Jeep ha deciso di aumentare di 25 milioni di Euro il proprio apporto annuale, passando da 17 a 42 milioni.  per questa e la prossima stagione. Si tratta del compenso fisso, esclusi i bonus.

Visto anche il rinnovo da parte del gigante Adidas il valore totale annuo della maglia Juventus si avvicina ai 100 milioni di Euro.

Tornare alla home pageTorna agli sport