Beans, un gatto bianco e arancione, è scomparso a fine ottobre dalla sua casa a Cumbernauld, vicino a Glasgow. Settimane dopo l'animale è stato ritrovato a Coventry.
Un gatto scozzese, scomparso dalla sua casa a Cumbernauld, è stato ritrovato a quasi 500 chilometri di distanza a Coventry, lasciando i suoi proprietari «scioccati».
Beans, un micio tigrato bianco e arancione, era scomparso a fine ottobre, e i suoi padroni, Cara e Colin McBurnie, avevano cercato ovunque nella zona senza successo, temendo il peggio.
Sulle pagine di «Sky News», Cara ha raccontato che l'animale «era uscito come al solito per una passeggiata», ma «tornava sempre a casa per mangiare, di solito dopo poche ore».
Nonostante le ricerche quotidiane, la coppia aveva iniziato a perdere le speranze, iscrivendosi a numerosi gruppi Facebook di animali smarriti, anche al di fuori della Scozia.
Settimane dopo, i McBurnie hanno ricevuto una chiamata dalla «Cats Protection», che grazie al microchip di Beans ha potuto localizzarlo sano e salvo a Coventry.
Salvato da un buon samaritano e dal microchip
Kelly Ryan ha notato il felino aggirarsi intorno alla sua lettiera esterna. Inizialmente non lo ha nutrito, pensando che avesse un proprietario, ma vedendolo dormire nella cuccia per più giorni ha capito che qualcosa non andava. Ha quindi pubblicato un annuncio online, venendo contattata dalla «Cats Protection», che ha poi avvisato i McBurnie.
Il giorno successivo, Beans è potuto tornare in Scozia. Rimane un mistero come il gatto sia riuscito a percorrere una distanza così grande.
Cara ha espresso il suo stupore nel sapere che l'amato animale era ancora vivo, sottolineando l'importanza del microchip, senza il quale non sarebbe mai potuto tornare a casa.
Questo articolo è stato creato con l'aiuto dell'intelligenza artificiale (AI). Tutti i contenuti adottati dall'IA sono verificati dal team editoriale.