Ecco cos'è successoIlary Blasi denuncia Francesco Totti per abbandono di minore
Covermedia
19.11.2024 - 11:00
Nuovo capitolo spinoso sulla separazione tra la conduttrice e l'ex calciatore.
Covermedia
19.11.2024, 11:00
19.11.2024, 11:07
Covermedia
Hai fretta? blue News riassume per te
Ilary Blasi accusa Francesco Totti di abbandono di minore per un fatto avvenuto un anno fa.
La conduttrice ha infatti scoperto - tramite una videochiamata - che la loro figlia più piccola, che ha 8 anni, era stata lasciata da sola a casa. E ha quindi chiamato la polizia.
Quando la pattuglia è arrivata però in casa c'era la baby sitter e anche l'ex capitano giallorosso era tornato dopo una cena in un ristorante vicino.
Ora la procura dovrà verificare se la bambina era davvero sola e se gli adulti sono «apparsi» solo dopo l'intervento della Blasi.
Abbandono di minore. È questa l'accusa rivolta a Francesco Totti dall'ex moglie Ilary Blasi, già contrapposti nella causa di separazione incardinata al tribunale civile di Roma che deve decidere sulle questioni patrimoniali e sull'affidamento dei figli.
È su questo punto, in particolare sulla custodia della figlia più piccola, 8 anni, che la Procura di Roma ha aperto un'indagine con un'ipotesi di reato, abbandono di minore, che per legge è punita col carcere da sei mesi a cinque anni.
I fatti risalgono a un anno fa, ma solo ora sono venuti a galla grazie a «Il Messaggero». Ilary avrebbe scoperto che la bambina era sola a casa tramite una videochiamata, allora ha telefonato alla polizia che è arrivata nella casa con gli agenti del commissariato di Ponte Milvio.
Quando la pattuglia è arrivata però in casa c'era la baby sitter e nel frattempo l'ex capitano giallorosso è tornato a casa dalla cena in un ristorante vicino.
Ora la procura dovrà verificare se la bambina era davvero sola e se gli adulti sono «apparsi» solo dopo l'intervento della Blasi. Visto che la conduttrice lo ha denunciato, l'ex calciatore potrebbe controdenunciarla per calunnia.
Totti già venuto meno dall'obbligo di custodia dei figli?
La Blasi aveva già accusato l'ex marito di essere venuto meno dall'obbligo di custodia dei figli. I suoi avvocati Alessandro Simeone e Pompilia Rossi avevano raccontato di un evento mondano con Noemi Bocchi in occasione del quale Totti avrebbe lasciato Isabel da sola a casa e in hotel.
E non le avrebbe anche permesso di frequentare le lezioni di pattinaggio il giovedì pomeriggio quando era con lui. Nemmeno avrebbe avvisato Blasi dei suoi spostamenti durante il viaggio a New York con Noemi nel weekend dell'Immacolata del 2023.
Una di queste è il mantenimento dei figli. Ad oggi la conduttrice percepisce un assegno di 12.500 euro e vorrebbe che fosse aumentato per arrivare almeno tra i 18 e i 20mila perché le spese per la villa all'Eur (di proprietà di Totti) sarebbero piuttosto alte.