Più vicini alla Regina William e Kate si trasferiscono in un «modesto cottage»

che

18.6.2022

I dettagli del trasloco di William, Kate e dei loro figli sono stati definiti: la famiglia si trasferirà presto all'Adelaide Cottage nel Berkshire. La graziosa casa è a due passi dalla Regina.

che

18.6.2022

Le speculazioni su un possibile trasloco circolavano da tempo nel Regno Unito. Ora è certo: William, Kate, GeorgeCharlotte, e Louis (rispettivamente 8, 7 e 4 anni) si trasferiranno da Kensington, nella zona ovest di Londra, in una casa con quattro camere da letto, l'Adelaide Cottage nel Berkshire.

Per gli standard reali è una casa molto semplice, in cui non ci sono nemmeno gli alloggi per il personale di servizio. La villetta è stata abbellita nel 1831 ed è un edificio storico.

I reali non vogliono effettuare lavori di ristrutturazione per non incorrere in ulteriori costi. Il fratello di William, il principe Harry, e sua moglie, la duchessa Meghan, sono stati infatti pesantemente criticati per il loro trasloco, in quanto è costato milioni ai contribuenti.

La famiglia vuole essere vicina alla Regina

Non è stata la casa in sé a convincere i Windsor, ma la sua posizione. L'Adelaide Cottage si trova nella tenuta di 655 acri dei Windsor, nel podere reale nel Berkshire. La Regina Elisabetta II vive nelle vicinanze, a distanza di una passeggiata, infatti William e Kate vogliono essere più vicini alla 96enne, che recentemente ha dovuto annullare alcuni eventi per motivi di salute e dipende da un deambulatore.

Fino a poco tempo fa era il principe Andrea a essere considerato il preferito della Regina. La relazione si è tesa a causa dello scandalo Epstein. Andrea ha recentemente voluto partecipare a un evento organizzato dall'Ordine della Giarrettiera britannico al Castello di Windsor. Ma il principe Carlo e il principe William si sono opposti e il principe ha quindi dovuto annullare.

Da quest'estate nell'Adelaide Cottage

Il trasloco significa che George, Charlotte e Louis saranno presto trasferiti dalla loro attuale scuola a Battersea per poter iniziare in tempo l'inizio dell'anno scolastico a settembre nel Berkshire.

Gli esperti reali sono sicuri che la Regina sarà felice di stare vicino ai suoi nipoti e pronipoti.

«La regina ha bisogno di più persone come William intorno a lei. Molto spesso è sola a parte il suo staff e sarà felice di sapere che William, Kate e i suoi tre pronipoti sono a soli dieci minuti di distanza. La famiglia era molto limitata in quello che poteva fare a Kensington Palace durante la settimana», ha detto al «Daily Mail» la caporedattrice di Majesty Magazine Ingrid Seward.