Giustizia argentinaTre persone incriminate per la morte di Liam Payne
Covermedia
8.11.2024 - 09:30
Il cantante trentunenne è deceduto cadendo dal terzo piano di un balcone di un hotel a Buenos Aires.
08.11.2024, 09:30
08.11.2024, 10:06
Covermedia
Tre persone sono state incriminate in relazione alla morte di Liam Payne.
L'artista, noto per il brano «Strip That Down», è deceduto il 16 ottobre a seguito di una caduta dal balcone del terzo piano di un hotel in Argentina.
Giovedì, le autorità argentine hanno confermato che una persona, che accompagnava Payne durante il soggiorno a Buenos Aires, è stata accusata di «abbandono di persona seguito da morte e somministrazione e facilitazione di sostanze stupefacenti».
Un dipendente dell'hotel e un'altra persona sono stati invece accusati di aver fornito droghe alla star.
Nessuno degli arrestati è stato identificato pubblicamente. L'ufficio del procuratore ha confermato che i test tossicologici hanno rilevato tracce di alcol, cocaina e antidepressivi prescritti nel corpo di Payne al momento della morte.
Gli investigatori hanno esaminato ore di filmati delle telecamere di sicurezza, oltre alle chiamate e ai messaggi dal cellulare di Payne per ricostruire i suoi ultimi movimenti. Il suo laptop, insieme ad altri dispositivi, è ancora sotto esame.
Il cantante stava soggiornando al Casa Sur Hotel di Buenos Aires quando è avvenuto il dramma. L'autopsia ha concluso che il decesso è avvenuto per emorragie interne ed esterne causate dalla caduta.
All'inizio della settimana, le autorità hanno confermato alla BBC che il corpo di Payne era stato restituito alla famiglia e riportato nel Regno Unito dopo il completamento dei test di laboratorio e dei rapporti tossicologici.