Serie«The Crown», Helena Bonham Carter: «È giunta l’ora di chiuderla»
Covermedia
2.2.2023 - 09:30
Per l’attrice la serie non è più da considerare un dramma storico, essendosi spinta nel racconto fino a giorni nostri.
02.02.2023, 09:30
02.02.2023, 09:59
Covermedia
Per Helena Bonham Carter è giunta l’ora di fermare «The Crown».
Parlando con il The Guardian, l’attrice – che ha partecipato a due stagioni della fortunata serie tv Netflix -, ha consigliato ai produttori di fermare lo show, che a suo avviso non è più da considerare un dramma storico, essendo praticamente arrivato ai giorni nostri.
«Dovrei stare attenta anche in questo caso, ma non credo che dovrebbero andare avanti, in realtà. Ci sono stata dentro e ho adorato i miei episodi, ma ora è molto diverso. Quando è iniziato The Crown era un dramma storico, ma ora sta arrivando a parlare del presente».
Per Helena dipenderà dalla produzione la scelta del momento storico in cui fermare il racconto.
Nel 2021 Helena si era detta favorevole all’inserimento di un disclaimer all’inizio di ogni puntata di «The Crown» per precisare che si tratti di situazioni non realmente accadute, in particolar modo negli episodi sul difficile rapporto tra Diana e Carlo.
In un podcast per la serie, la 56enne ha bollato la serie come un «drama» e non come un «documentario».
Helena ha interpretato la sorella minore della Regina Elisabetta, la Principessa Margaret, nella terza e nella quarta stagione, ereditando la parte di Vanessa Kirby. Lesley Manville ha interpretato invece la reale nella quinta stagione, ambientata negli anni ’90.