Musica Shawn Mendes posticipa l'uscita del nuovo album

Covermedia

12.10.2024 - 13:00

Shawn Mendes
Shawn Mendes

Slitta di quasi un mese l'uscita di «Shawn», quinto album in studio della popstar.

Shawn Mendes rinvia l'uscita del suo quinto album in studio.

A rivelarlo è stato lo stesso cantante 26enne su Instagram: il disco, intitolato «Shawn», sarebbe dovuto uscire il 18 ottobre, ma ora la nuova data di rilascio è fissata per il 15 novembre.

«Io e il mio team abbiamo deciso di rinviare il rilascio del mio album al 15 novembre», ha scritto Mendes su Instagram Stories. «Ci serve ancora un po' di tempo per nuove ispirazioni e nuove idee».

«Vi voglio bene ragazzi, grazie per la vostra pazienza. Non vedo l'ora di vedervi ai mie prossimi concerti», ha aggiunto.

Mendes aveva annunciato l'uscita dell'album a fine luglio. Nel frattempo ha rilasciato due singoli: «Why Why Why, Nobody Knows» e «Isn't That Enough».

Esce anche un film-concerto

In un post separato, Mendes ha annunciato l'uscita di un film-concerto, intitolato «For Friends and Family Only», il giorno prima del rilascio del suo nuovo album. «Era la prima volta che suonavo l'album ed era il mio primo show dopo 2 anni», ha scritto a commento di una clip. «È stato davvero bello. Volevo davvero che tutti voi poteste viverlo».

Il documentario è stato girato al Bearsville Theater di Woodstock, New York. Nel progetto, Shawn racconterà «storie personali» ai fan e offrirà «uno sguardo intimo del viaggio creativo che ha plasmato» la sua musica.

«For Friends and Family Only» verrà proiettato in alcune sale limitate il 14 novembre.

Covermedia