Nuova speranza Shannen Doherty grida al miracolo: «Una terapia contro il cancro funziona»

Covermedia

30.1.2024 - 11:01

Shannen Doherty nel 2019.
Shannen Doherty nel 2019.
Adriana M. Barraza/WENN.com

L’attrice rivela di essersi sottoposta a un nuovo ciclo di cure, che pare stia funzionando.

Svolta positiva nella lotta di Shannen Doherty nella battaglia contro il tumore.

La star di «Beverly Hills 90210» sta seguendo un nuovo trattamento che pare la stia aiutando a frenare l’avanzata del suo cancro al quarto stadio.

«Sto facendo delle nuove infusioni contro il cancro. Dopo quattro sedute, sembrava che non fosse cambiato nulla e i medici volevano cambiarmi la cura, ma io ho insistito: «Andiamo avanti e vediamo cosa succede», ha rivelato l’attrice nel suo podcast «Let’s Be Clear».

«Dopo il sesto o settimo ciclo, abbiamo notato che questo farmaco è riuscito a passare attraverso la barriera emato-encefalica. Per me, questo è un miracolo. Ho puntato sulla speranza e ho chiesto di continuare».

La barriera emato-encefalica rende difficile la penetrazione nel cervello delle sostanze antitumorali, non consentendo dunque la distruzione delle cellule malate. Shannen si è sottoposta alla rimozione di un tumore al cervello lo scorso anno. Ora la 52enne sta continuando a seguire le cure con l’approvazione dei medici.

«Il fatto che stia attraversando la barriera emato-encefalica è un miracolo, quel farmaco è miracoloso o forse è stato Dio a intervenire e dire: "Diamole un po’ di tregua"».

«A volte si cercano i miracoli nei luoghi sbagliati e magari sono proprio di fronte a noi».