Serie TV Holly Marie Combs spara a zero su Alyssa Milano: «Fu lei a far licenziare Shannen Doherty da Streghe»

Covermedia

20.12.2023 - 11:00

Holly Marie Combs
Holly Marie Combs

L’ex star di «Beverly Hills 90210» lasciò la serie tv nel 2001 su presunte pressioni della co-protagonista.

Per Holly Marie Combs, è Alyssa Milano la responsabile del licenziamento di Shannen Doherty da «Streghe».

Durante il podcast di Shannen «Let’s Be Clear», Holly ha ricordato una telefonata intercorsa con il produttore della serie tv, Jonathan Levin, per avere maggiori delucidazioni sull’esclusione dallo show della co-star.

«Lui mi disse: «Non volevamo farlo, ma siamo stati messi all’angolo, ci ha detto di scegliere tra lei e Shannen». Alyssa ha minacciato di farci causa per un ambiente di lavoro ostile», ha dichiarato Combs.

Alyssa, secondo il racconto di Holly, pare avesse «documentato tutte le volte in cui non si era sentita a suo agio sul set» per costruire un caso contro le altre due attrici, nonostante nessuno ricordasse conflitti o litigi all’interno del cast.

«Hanno minacciato di farmi causa»

«In realtà ci sono persone che si comportano male e la fanno franca. Non credo che la gente capisca che su quel set nei suoi confronti non è mai successo nulla di brutto».

Il personaggio di Shannen, Prue, venne ucciso al termine della terza stagione, nel 2001. A rimpiazzare l’ex star di «Beverly Hills 90210» fu Rose McGowan.

Doherty annunciò pubblicamente la sua uscita da «Streghe» nel momento dell'incontro tra Jonathan e Holly, in cui quest’ultima minacciò che anche lei se ne sarebbe andata se Shannen non fosse stata reintegrata.

«Non volevo fare quello show senza Shannen. Mi è stato detto che sembrava un ricatto e hanno minacciato di farmi una causa se avessi abbandonato. Si sono appellati a dei vincoli per non farmi lasciare».

Holly e Alyssa hanno recitato in tutte e otto le stagioni di «Streghe» dal 1998 al 2006.