La Svizzera in finale all'ESC Molti i commenti positivi: «Quella di Remo Forrer la voce più forte della serata»

Fts

10.5.2023

Lo svizzero Remo Forrer, con la sua canzone «Watergun», ha raggiunto la finale dell'Eurovision Song Contest di Liverpool.
Lo svizzero Remo Forrer, con la sua canzone «Watergun», ha raggiunto la finale dell'Eurovision Song Contest di Liverpool.
IMAGO/TT

La finale dell'Eurovision Song Contest è stata raggiunta: il cantante svizzero Remo Forrer ha convinto il pubblico a casa con «Watergun» e conquistato molti nuovi fan online da tutto il mondo. La sua voce, in particolare, è stata elogiata da più parti.

Fts

10.5.2023

Hai fretta? blue News riassume per te:

  • Remo Forrer si qualifica per la finale dell'Eurovision Song Contest di sabato 13 maggio con «Watergun».
  • La performance dello svizzero è stata celebrata a livello internazionale, soprattutto per la sua voce.
  • Forrer non solo riesce a convincere molti fan svizzeri, ma anche il pubblico internazionale sembra apprezzarlo molto.

Sabato, il 13 maggio, la Svizzera parteciperà per la quarta volta consecutiva alla finale dell'Eurovision Song Contest 2023. Remo Forrer ha convinto il pubblico a casa e si presenterà al grande show con 8 punti.

In un'intervista al «Blick», la candidata svedese Loreen ha elogiato il giovane di San Gallo: «La sua voce ti entra dentro». Loreen ha vinto l'ESC nel 2012, quindi conosce bene la competizione.

E non è la sola a pensare belle cose su Forrer. Molti fan hanno espresso un parere positivo dopo la sua esibizione. Nei vari messaggi si leggono apprezzamenti per la sua voce forte e per quanto fossero bravi ed efficaci i suoi ballerini.

Conquistati nuovi fan in tutta Europa

Su Instagram, lo stesso Forrer ha pubblicato un video con la sua performance e ha scritto: «Uno dei momenti della mia vita di cui vado più fiero! Grazie a tutti coloro che hanno preso parte a questo viaggio!».

Nei commenti ci sono molti fan svizzeri che esprimono entusiasmo per la sua performance. Ma il cantante elvetico, grazie alla sua esibizione all'ESC, ha conquistato anche nuovi ammiratori internazionali.

Qualcuno scrive: «Hai il mio voto dall'Olanda! Buona fortuna!», le stesse congratulazioni arrivano dall'Irlanda, dalla Germania o da Israele.

«La Svizzera è stata mozzafiato»

Sul «Reddit» dell'Eurovision Song Contest, un utente scrive: «Quella di Forrer è la voce più forte della serata, nella finale farà incredibilmente bene con la giuria».

Anche su Twitter si trovano numerosi commenti sull'artista elvetico, come ad esempio questo, molto diretto: «La Svizzera è stata mozzafiato, porca ‹miseria›». E Forrer si sarà sicuramente divertito nel leggerlo!

Sull'account Twitter ufficiale dell'ESC si trova infine un tweet che elogia Remo Forrer, sostenendo che il cantante svizzero «non fa le cose a metà, ma prende la questione sul serio».