Ecco perchéNuovo nome per The Weeknd: ora si fa chiamare Abel Tesfaye
Che
19.5.2023
La popstar The Weeknd ha dichiarato di aver avuto un percorso di purificazione e di aver quindi deciso di cambiare nome. Il cantante canadese quindi ora si fa chiamare Abel Tesfaye.
Che
19.05.2023, 08:49
Che
Non hai tempo? blue News riassume per te
L'artista canadese The Weeknd ha recentemente iniziato a farsi chiamare Abel Tesfaye.
Il nuovo nome ha a che fare con una purificazione (catarsi), ha detto il 33enne in un'intervista.
Sui social media ha già cambiato il nome del profilo.
Cat Stevens, Prince o, ancora, Kanye West: sono in molti gli artisti che, in passato, hanno deciso di cambiare nome. Spesso più volte e per svariati motivi.
Ora anche la superstar canadese The Weeknd lo ha fatto. Adessa si fa infatti chiamare Abel Tesfaye, nome che appare anche sui profili dei suoi account di social media. Il suo nome utente però è ancora rimasto quello vecchio.
Cosa è successo? Perché il 33enne si fa chiamare in un altro modo?
The Weeknd ha vissuto una «catarsi»
L'artista è nato come Abel Makkonen Tesfaye a Toronto il 16 febbraio del 1990. A 17 anni ha inventato il suo nome d'arte «The Weeknd», che c'entra con il suo abbandono del liceo: «Sono scappato un fine settimana e non sono più tornato a casa», racconta. E dato che un gruppo canadese si chiamava già The Weekend, ha semplicemente eliminato la "e".
Alcuni giorni fa, poi, il canadese ha annunciato il curioso cambiamento in un'intervista a «W Magazine», durante la quale ha parlato di un «viaggio catartico» che sta affrontando: «Farò ancora musica, forse come Abel, forse come The Weeknd».
Ma a lungo andare vuole liberarsi definitivamente del suo famoso nome d'arte. The Weeknd, alias Abel Tesfaye, al riguardo ha detto: «Sto cercando di liberarmi di questa pelle e di rinascere».