Rivelazioni Miley Cyrus: «Vergogna e sensi di colpa per i miei comportamenti passati»

Covermedia

19.5.2023 - 13:00

Miley Cyrus
Miley Cyrus

La cantante di «Flowers» riflette sul suo passato di eccessi: dalle nudità di «Wrecking Ball» alla performance shock agli MTV Video Music Awards.

Covermedia

Miley Cyrus ha portato con sé «per anni» sentimenti di vergogna e sensi di colpa a causa del suo passato di eccessi.

In un’intervista rilasciata a «British Vogue» per il numero di giugno, la cantante si è soffermata su alcune tra le sue performance più controverse, tra cui il twerk con Robin Thicke agli MTV Video Music Awards, nel 2013.

Riflettendo sull’episodio, Miley ha dichiarato di aver sofferto per i duri giudizi ricevuti per alcune delle sue ingenuità.

«Io non giudicherei mai in quel modo una bambina»

«Ho portato con me senso di colpa e vergogna per anni per le controversie e le sofferenze che ho causato», ha ammesso. «Ora sono una persona adulta e mi rendo conto della durezza con cui sono stata giudicata. Ero una bambina e sono stata duramente criticata da persone adulte. Io, oggi che sono adulta, non giudicherei mai in quel modo una bambina».

Miley oggi non si ritiene un’artista meritevole di particolari attenzioni: l’obiettivo della 30enne è rompere con il suo passato, in cui veniva considerata un’icona per il ruolo di Hannah Montana nella serie Disney.

«Attiravo attenzioni su me stessa perché mi dividevo tra la mia persona e il personaggio che dovevo interpretare. Chiunque a 20 o 21 anni, ha tanto da dimostrare. Vogliamo imporre la nostra personalità. Diciamo: «Io non sono i miei genitori. Io sono io»», ha commentato.