Un discorso toccante Meghan parla in Sudafrica «Sono una donna nera, una vostra sorella»

CoverMedia

24.9.2019 - 11:17

La Duchessa Meghan accenna un passo di danza durante la sua visita in Sudafrica.
La Duchessa Meghan accenna un passo di danza durante la sua visita in Sudafrica.
John Rainford/Cover Images

La Duchessa ha pronunciato un potente discorso in difesa dei diritti delle donne.

La Duchessa del Sussex, Meghan, è arrivata in Sudafrica al fianco del principe Harry. Nel primo giorno di visite ufficiali, l’ex attrice, definendosi una «donna nera», ha pronunciato un discorso molto forte per dimostrare la propria vicinanza alle vittime di abusi in base al genere, ed esortato i leader locali a far di più affinché le violenze possano cessare al più presto.

«Siamo incoraggiati ad ascoltarti, presidente, a compiere il passo successivo e determinante per prevenire le violenze basate sul genere di appartenenza attraverso l’educazione e i cambiamenti necessari per rafforzare i valori del moderno Sudafrica - ha dichiarato la 38enne -. Sono lusingata per essere in vostra presenza, che siete fermi nei vostri valori di rispetto, dignità ed eguaglianza».

«Sono una vostra sorella. Sono qui con voi e per voi»

Rivolgendosi alla platea, Meghan ha poi aggiunto: «Su un piano personale, lasciatemi dire che, pur essendo qui con mio marito in quanto membro della famiglia reale, vorrei che sapeste che sono qui anche nelle vesti di madre, di moglie, di donna, di donna di colore e, in quanto donna di colore, sono una vostra sorella. Sono qui con voi e per voi».

In visita al Justice Desk

Nel primo giorno in Sudafrica, Harry e Meghan hanno visitato il Justice Desk, un’organizzazione non profit che «mira a educare, formare, difendere ed equipaggiare i giovani, i gruppi vulnerabili, la società civile, e i governi nella difesa dei diritti umani».

La coppia è stata infine fotografata mentre ballava e abbracciava alcuni bambini del municipio di Nygana.

Curiosità da star

Tornare alla home page