A maggio La Gialappa’s Band torna su Tv8: «Saremo un duo, Carlo Taranto non verrà»

Covermedia

17.4.2023 - 11:17

Gialappa’s Band
Gialappa’s Band

Il programma «Gialappashow» debutterà a maggio. Alla conduzione il Mago Forest affiancato da comici titolati.

17.4.2023 - 11:17

A maggio tornerà su Tv8 la Gialappa’s Band con un programma intitolato «Gialappashow».

La grande novità è l’assenza di Carlo Taranto, che ha dato forfait. Il timone sarà in mano Marco Santin e Giorgio Gherarducci.

«Carlo? Ci mancherà molto, soprattutto quando dovremo mandare la pubblicità», dicono i comici nell’intervista rilasciata al Corriere della Sera.
«È già da qualche anno che non ha più molta voglia di lavorare. Dietro questa scelta non c’è un litigio o altro. Semplicemente non ne ha voglia», ha aggiunto Santin.

«Abbiamo provato a coinvolgerlo ma è stato netto. A me spiace soprattutto per lui, perché alla fine quando si convince a tornare poi si diverte parecchio».

«Per lui la fatica era superiore al divertimento»

Anche Gherarducci è malinconico al pensiero di lavorare senza l’amico.

«Spiace che si levi questo piacere... poi dei tre è quello che ha la memoria migliore, infatti non avremmo potuto fare il nostro libro, Mai dire noi (edito da Mondadori), senza di lui. Ci manca, certo, anche a livello organizzativo: per come curava la scaletta o nella parte delle cronache, ad esempio quelle che abbiamo fatto con i Mondiali, gli Europei o Sanremo. La formula a tre era giusta, ma evidentemente per lui la fatica era superiore al divertimento».

A tenere banco sarà il Mago Forest, pseudonimo di Michele Foresta, insieme ad un nutrito gruppo di comici.

«Sì, Forest che conduce più una manica di idioti che gli ruota attorno», dice Gherarducci seguito a ruota da Santin. «In più ci saranno i filmati, solo che questa volta riguarderanno i programmi Sky, di tutta la piattaforma... cose che avremmo sempre voluto commentare, tipo MasterChef. Ma non solo».

Covermedia