E pace fu Kevin Costner trova l’accordo con l’ex moglie Christine Baumgartner per il divorzio

Covermedia

20.9.2023 - 09:30

Kevin Costner e la sua ormai ex moglie.
Kevin Costner e la sua ormai ex moglie.
Abby Grant/Cover Images

L’attore dovrà versare nelle casse dell’ex moglie una cospicua somma per il mantenimento, superiore a quanto pattuito nell’accordo prematrimoniale.

Kevin Costner e Christine Baumgartner trovano l’accordo per il divorzio.

Dopo una battaglia legale durata quattro mesi, l’attore e l’ex moglie, 49 anni, hanno finalmente raggiunto un punto di incontro sulle condizioni economiche della separazione.

Attraverso i suoi legali, Costner era già riuscito a bloccare la richiesta di Baumgartner, che voleva che l’attore versasse nelle sue casse ben 248.000 dollari al mese, mentre il 68enne aveva posto come tetto massimo per il mantenimento la somma di 63.000 dollari mensili.

Dopo un'udienza probatoria durata due giorni a Santa Barbara, in California, il giudice si è schierato dalla parte di Costner, ha riferito TMZ.

Durante l'udienza il giudice ha inoltre chiarito che l'accordo prematrimoniale della ex coppia deve essere rispettato. E, qualora Baumgartner si fosse opposta, avrebbe dovuto pagare all'attore 1 milione di dollari, oltre alle spese legali.

Christine ha accettato i termini dell’accordo nel week-end, firmando un documento di tre pagine contenente tutti i dettagli. Secondo TMZ, alla fine la donna ha ottenuto più di quanto pattuito nell’accordo prematrimoniale.

La designer di borse ha chiesto il divorzio a Costner a inizio maggio dopo 18 anni di matrimonio. La separazione si è subito trasformata in una battaglia legale a suon di milioni, con la stessa Baumgartner che aveva chiesto 250.000 dollari al mese per il mantenimento dei figli.

A luglio la donna è stata inoltre costretta dal giudice a lasciare la casa che divideva con la star di «Balla coi lupi».

I due si erano sposati nel 2004 e dal loro matrimonio sono nati tre figli.

Covermedia