Il giudice ha deciso Divorzio salatissimo per Kevin Costner

fts

13.7.2023

Christine Baumgartner e Kevin Costner sono sposati dal 2004, ora lei ha chiesto il divorzio.
Christine Baumgartner e Kevin Costner sono sposati dal 2004, ora lei ha chiesto il divorzio.
imago images/UPI Photo

Dopo il divorzio, Kevin Costner dovrà pagare alla sua ex moglie Christine Baumgartner una somma a sei cifre per il mantenimento dei suoi figli. L'attore paga così il doppio della cifra prevista.

fts

Non hai tempo? blue News riassume per te

  • Kevin Costner e sua moglie Christine Baumgartner stanno per divorziare.
  • L'attore è stato condannato dal tribunale a pagare 130.000 dollari al mese per il mantenimento dei figli.
  • Il 68enne aveva suggerito di pagare poco meno di 52.000 dollari mensili, mentre Baumgartner voleva addirittura un quarto di milione.

La procedura di divorzio tra Kevin Costner e Christine Baumgartner non si è ancora conclusa: al momento è stata presa un'altra decisione che costerà cara alla star di Hollywood.

Il 68enne deve pagare quasi 130.000 dollari al mese per i suoi tre figli. Costner ha prima proposto un importo inferiore, che è quindi più che raddoppiato, riferisce «Fox News», citando gli atti giudiziari.

La decisione è stata presa martedì 11 luglio. L'importo esatto è di 129.755 dollari al mese per mantenere i suoi figli. Finora, la cifra era poco meno di 52.000 dollari. Gli avvocati di Costner hanno affermato che si trattava di una quantità «ragionevole» per il mantenimento dei figli. Baumgartner ha chiesto addirittura un quarto di milione.

Inoltre, il versamento dell'assegno deve essere effettuato il «primo di ogni mese».

Christine non ha nessun introito

«Il mantenimento che Christine ha richiesto potrebbe sembrare eccessivo, ma la sua richiesta è in accordo con la legge e la giurisprudenza della California», hanno affermato in precedenza gli avvocati di Christine. «Questo è precisamente il tipo di caso che richiede una deviazione verso l'alto in modo che i bambini possano almeno avvicinarsi al tenore di vita del padre».

Christine ha dichiarato di non avere alcun introito, avendo svolto il ruolo di mamma a tempo pieno dopo la nascita del figlio Cayden, nel 2007.

Baumgartner deve lasciare la villa

Oltre a questi pagamenti, ci sono 300.000 dollari in spese legali e avvocati: la coppia condivide anche i costi della salute dei bambini, dello sport e delle attività extrascolastiche.

Come già riportato da diversi media, Baumgartner deve lasciare la villa condivisa alla fine di luglio. Lo aveva già deciso alcune settimane fa un giudice. In realtà, non vuole andarsene se non più tardi. I suoi avvocati hanno sostenuto che le mancano i soldi e il tempo per trovare un'altra casa.

È stata Baumgartner a dare il via alla procedura di divorzio. Il 1° maggio ha presentato i documenti a causa di «differenze inconciliabili».

I due sono sposati dal 2004 e hanno tre figli insieme: Cayden (16), Hayes (14) e Grace (13): vogliono mantenere la custodia congiunta dei figli.