Con la sua canzone «The Code»C'è la conferma: il rapper Nemo rappresenterà la Svizzera all'Eurosong
gf, ats
29.2.2024 - 11:59
Nemo rappresenterà la Svizzera a Malmö (Svezia) al 68° Eurovision Song Contest con la sua canzone «The Code». Lo ha comunicato oggi la RSI, confermando alcune anticipazioni.
29.02.2024, 11:59
29.02.2024, 12:12
SDA
Non hai tempo? blue News riassume per te
Nemo rappresenterà la Svizzera all'Eurovision Song Contest (ESC) di quest'anno.
La 68a edizione dell'ESC si svolgerà dal 7 all'11 maggio a Malmö, in Svezia.
«The Code» è il titolo della canzone del 24enne talento musicale non binario di Bienne.
Quello che si vociferava da giorni è ormai definitivo: Nemo rappresenterà la Svizzera all'Eurovision Song Contest (ESC) di quest'anno. Lo confermano oggi i responsabili della televisione svizzera.
Il 24enne talento musicale di Bienne, che si definisce non binario, eseguirà a Malmö, sede dell'ESC di quest'anno, la sua canzone «The Code». La Svizzera affronterà la competizione nella seconda semifinale il 9 maggio 2024.
Il brano, composto dallo stesso Nemo, è una miscela di rap, drum'n'bass e opera. «The Code parla del viaggio che ho iniziato con la consapevolezza di non essere né un uomo né una donna. Ritrovarmi è stato un processo lungo e spesso difficile», spiega Nemo.
Nemo, emerso come talento rap nella Svizzera tedesca nel 2016, ha ottenuto una serie di successi negli ultimi anni. A 18 anni ha vinto ben quattro Swiss Music Awards in una notte. Dal 2020 scrive e produce per altri musicisti e pubblica canzoni in inglese.
L'Eurovision Song Contest raggiunge un pubblico di circa 160 milioni di persone ed è uno dei principali eventi televisivi al mondo. Quest'anno vi parteciperanno artisti provenienti da 37 paesi.