Non più così Royal? Harry e Meghan «declassati» sul sito di Buckingham Palace

Covermedia

19.3.2024 - 09:31

Principe Harry
Principe Harry

I profili ufficiali dei Duchi di Sussex sono stati eliminati dal sito web della royal family.

Covermedia

Harry e Meghan sono stati «declassati» sul sito web ufficiale di Buckingham Palace.

I profili integrali del Duca e la Duchessa di Sussex sono infatti spariti dal sito ufficiale della royal family, a quattro anni dalla loro scelta di lasciare Londra e le loro responsabilità da senior royal per costruirsi una nuova vita negli Stati Uniti.

In precedenza, Harry, 39 anni, e Meghan, 42, erano presenti ciascuno in pagine di profilo separate da 2.000 parole circa, all’interno di una scheda intitolata «La famiglia reale».

Continuano ad avere una propria pagina individuale sul sito Catherine, principessa del Galles, il principe William, il fratello di Re Carlo III, il Duca di Edimburgo e la moglie, la Duchessa di Edimburgo.

In un link viene spiegato cosa succede

Ora i visitatori del sito, dovranno scorrere le pagine di 12 membri della familia reale, tra cui il Principe Andrea, prima di arrivare a un link che conduce a una pagina condivisa su Harry e Meghan.

La pagina è accompagnata da una nota in cui si spiega il motivo per cui la coppia è stata sollevata dagli incarichi pubblici.

«Come annunciato nel gennaio 2020, il Duca e la Duchessa di Sussex hanno rinunciato al loro ruolo di working members della Royal Family», legge la nota. «La coppia si è sposata nella St. George’s Chapel il 19 maggio 2018 e ha due figli: il Principe Archie di Sussex e la Principessa Lilibet di Sussex».