Il giornalista investigativo britannico Tom Bower ha pubblicato il suo libro «Revenge: Meghan, Harry and the War Between the Windsors», in cui presenta le diverse dichiarazioni di ex dipendenti e fonti interne della Royal Family.
fts
24.07.2022, 10:22
fts
Il biografo di Meghan Markle e del principe Harry «non sarebbe triste» se il suo libro «accelerasse il tramonto». Addirittura spara bruscamente a zero sulla coppia: «Sono una vera minaccia per la famiglia reale».
L'autore Tom Bower è noto per il suo giornalismo investigativo e per le sue biografie per lo più non autorizzate, cioè dove un libro è pubblicato senza il consenso – o input – della persona ritratta. Bower (75 anni) ha già scritto diversi libri del genere sul principe Carlo, Bernie Ecclestone, Richard Branson e Boris Johnson.
Bower dipinge un quadro poco lusinghiero della duchessa del Sussex. È «troppo esigente nel suo lavoro quotidiano» e un «freno del divertimento sociale». Mentre Harry prova «disprezzo» per suo fratello, il principe William e la duchessa Catherine.
In un'intervista con il conduttore di talk show Piers Morgan, l'autore ha ripetutamente sottolineato che sarebbe stato lieto di accoglierlo se il libro avesse danneggiato i Sussex: «Lo stesso danno che hanno fatto alla monarchia».
Le critiche arrivano anche all'autore
L'ultima pubblicazione di Bower è stata «Rebel Prince», un libro simile che ha scritto sul principe Carlo. Un critico ha definito il libro «estremamente minaccioso» per Buckingham Palace e ha definito Bower il «generale cacciatore di streghe dei biografi moderni», come riporta «Newsweek».
Non c'è da stupirsi che Meghan abbia impegnato i suoi avvocati contro il contenuto di questo libro.
Piccanti dichiarazioni di ex dipendenti e fonti interne possono essere lette su 541 pagine. Alcuni estratti descrivono Meghan come una «figura mondiale che è venuta dal nulla e ha calpestato tutti gli altri lungo la strada».
Sarebbe riuscita a scatenare proprio questa guerra a modo suo.
Inoltre, la moglie del principe Harry ha sempre mostrato «comportamenti aggressivi» nei confronti delle subordinate di sesso femminile. Ha lanciato tazze da tè e ha avuto un impeto di rabbia perché si aspettava che il suo talento recitativo e gli impegni di beneficenza fossero riconosciuti.
Sembrerebbe anche che la stessa regina sia stata contenta che non si sia presentata al funerale di suo marito nell'aprile 2021.
I passi di Meghan contro la pubblicazione del libro non hanno avuto successo.