TV Francesca Fagnani: «Non inviterò Fiorello a ‹Belve›»

Covermedia

21.2.2023 - 11:00

Francesca Fagnani
Francesca Fagnani

Il format della giornalista sbarca in prima serata. Guest star della puntata di martedì saranno Ignazio La Russa, Anna Oxa, Wanda Nara (con marito) e Naike Rivelli.

21.2.2023 - 11:00

Il formato di Francesca Fagnani «Belve» è stato promosso in prima serata.

La giornalista tornerà stasera 21 febbraio su Rai2 per cinque nuovi appuntamenti.

Ospiti in studio saranno Ignazio La Russa, Anna Oxa, Wanda Nara (con marito) e Naike Rivelli.

«(Definire qualcuno belva, ndr) è un complimento: sono persone non gregarie che lottano per conquistare quello che vogliono», spiega la giornalista.

«Mi sento una cronista (ed essere aggressiva, ndr) non è il mio obiettivo. Il mio obiettivo, piuttosto, è cercare di raccontare il personaggio intervistato, in genere noto, attraverso sfumature inedite. Ma di fronte alla fragilità reale, mi fermo».

Fiorello non sarà ospite

La nuova versione del format prevede anche degli ospiti in studio, che costituiranno l’elemento imprevedibile per la Fagnani.

«Mi destabilizza un po’ sentire le reazioni delle persone: a volte empatizzano con gli ospiti, mi spiazza».

Nonostante lo slittamento nel palinsesto, la formula del programma resta la stessa, con un paio di eccezioni: a finire nel mirino saranno più ospiti a puntata (e non uno solo) e ogni faccia a faccia sarà intervallato da un siparietto comico affidato a Ubaldo Pantani.

Di sicuro la giornalista è stata chiara sui personaggi che non vedremo mai in studio: ovvero i suoi amici vip, come Fiorello.

«Non farei mai la belva con Fiorello, preferisco non invitare gli amici».

Covermedia