L'esperto dei Royals Ecco perché Harry ha potuto vedere suo padre solo per mezz'ora

fts

12.2.2024

La regina Camilla e re Carlo si mostrano per la prima volta durante una passeggiata a Sandringham.
La regina Camilla e re Carlo si mostrano per la prima volta durante una passeggiata a Sandringham.
Imago/PA Images

Re Carlo deve essere curato per un cancro. Questo è uno dei motivi per cui Harry ha potuto vederlo solo per mezz'ora. Un esperto reale descrive le prossime settimane del Sovrano.

fts

12.2.2024

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Da quando la diagnosi di cancro è stata resa pubblica, Carlo III è stato sommerso di auguri per la sua guarigione.
  • Un esperto reale rivela ora come il Re dovrebbe comportarsi per non mettere a rischio la sua salute.
  • È proprio questo che ha condizionato l'incontro tra lui e il figlio minore, il principe Harry.

La notizia del cancro di Carlo III ha fatto il giro del mondo e altrettanto rapidamente si è diffusa l'informazione che ha dedicato solo mezz'ora al figlio Harry, arrivato in fretta e furia dagli Stati Uniti, dove risiede con la moglie Meghan Markle e i due figli piccoli Archie e Lilibeth.

Il Principe ha fatto un viaggio lungo 14 ore per incontrare il padre per soli 30 minuti.

Ora un esperto e autore reale, Robert Jobson, ha parlato al «The Sun» delle ragioni per le quali la visita è durata così poco.

Secondo Jobson, la visita è stata limitata a 30 minuti perché il regnante non deve essere esposto a un grande stress. Uno scambio prolungato tra Harry e Carlo «avrebbe portato a problemi di stress che avrebbero rallentato il recupero del re».

Carlo probabilmente si ritirerà in campagna

L'esperto ha poi aggiunto: «La sua pressione sanguigna non deve essere aumentata in nessun caso. Non è detto che il re stia bene, indipendentemente dal tipo di cancro. È sicuramente in cura».

Jobson affronta pure il tema dell'incontro tra padre e figlio, ponendo la domanda: dopo i saluti e i baci, di cosa pensi si sia discusso? «Le cose che fanno salire la pressione sanguigna».

Il progetto di Sua Maestà è anche quello di trasferirsi da Sandringham alla più tranquilla Wood Farm. Anche il principe Filippo, ad esempio, ha soggiornato lì durante il suo pensionamento; si tratta di una fattoria della tenuta reale. Anche la Regina vi ha soggiornato durante la sua malattia.

Per re Carlo III, la calma è molto importante in questo momento, aggiunge Jobson.