Dopo il Pandoro-Gate È crisi profonda per Chiara Ferragni, la sua ditta ha un buco di milioni

Covermedia

27.4.2024 - 13:02

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni

Sempre più disastrose le conseguenze del pandoro-gate: ora l’influencer potrebbe essere costretta a una ricapitalizzazione e ad aprire il capitale a nuovi soci.

Chiara Ferragni sempre più in crisi.

Come riporta Il Messaggero, la società dell’influencer, Fenice Srl, ha un buco nei conti di 4 milioni di euro. La massiccia perdita di denaro rischia di mettere l’imprenditrice di fronte a difficili scelte, che potrebbero minare l’esistenza stessa delle sue società.

Ferragni infatti potrebbe essere costretta a una ricapitalizzazione da 5-6 milioni di euro, con la prospettiva di aprire il capitale a nuovi soci disposti a investire nel suo marchio.

Fino a un anno fa, il valore della Fenice Srl era stimato attorno ai 75 milioni di euro; poi è scoppiato il caso Balocco, che ha mandato in frantumi conti e reputazione di Chiara, che si reggeva fino a quel momento sull’immagine costruita sui social network nel corso degli anni.

Al pandoro-gate si sono aggiunte anche le ipotesi di truffa sulla vendita delle uova di Pasqua DolciPreziosi e la bambola Trudy.

Da mesi è in atto una vera e propria fuga di brand, tra cui Safilo e Coca Cola, che hanno deciso di chiudere i contratti con Ferragni.

Covermedia