Gravi danniTreno deragliato nel Gottardo, disagi ferroviari fino al 16 agosto
Swisstxt / ATS / Red
10.8.2023
Le FFS hanno comunicato che le restrizioni al traffico ferroviario applicate giovedì dopo il deragliamento di un treno merci nella galleria di base del San Gottardo dureranno fino al 16 agosto a mezzanotte.
Swisstxt / ATS / Red
10.08.2023, 22:29
10.08.2023, 22:39
Swisstxt / ATS / Red
I convogli tra la Svizzera interna e il Ticino quindi verranno deviati sulla tratta montana del Gottardo e i viaggi dureranno circa un'ora in più, ricorda la RSI.
Le FFS comunicano che eventuali cancellazioni sono possibili.
Update 2 ⚡ Arth-Goldau - Bellinzona Restrizione tra Arth-Goldau e Bellinzona. EC, IC2, IC21 saranno deviati via tratta panoramica e saranno ritardati di circa 60 minuti. La restrizione durerà almeno fino al 16.08.23/23:59 Ulteriori informazioni: https://t.co/CQPpYFWcqx#railinfo
L'incidente è avvenuto in un periodo in cui i treni sono molto affollati per i rientri dalle vacanze. Inoltre, proprio questo fine settimana si terrà la Street Parade a Zurigo.
Venerdì a Bellinzona ci sarà una conferenza stampa con maggiori informazioni.
Ricordiamo che non ci sono feriti, ma i danni sono ingenti. I vagoni «contenevano merce pericolosa, che non è fuoriuscita e non ha causato alcun pericolo», ha indicato in una nota la polizia cantonale ticinese.