Dopo l'alluvione I soccorritori cambiano zona, i dispersi non si cercano più a Sorte

Swisstxt

26.6.2024 - 11:00

Un'immagine dall'elicottero della zona colpita dalla colata di detriti
Un'immagine dall'elicottero della zona colpita dalla colata di detriti
RSI

Le operazioni di ricerca intorno all’abitazione della coppia scomparsa non ha prodotto nessun risultato. Le ricerche si spostano lungo il fiume Moesa e il Ticino. Attivato un sostegno psicologico per la popolazione locale. 

Si spostano lungo il corso dei fiumi le ricerche delle due persone scomparse a seguito del nubifragio che ha colpito la Mesolcina venerdì sera

Nei giorni scorsi le operazioni si erano concentrate all’interno e attorno alla casa della coppia. Oggi e giovedì si concentrano invece lungo i corsi della Moesa e del Ticino. Alle operazioni partecipa anche la Polizia lacuale del Canton Ticino. Malgrado siano previste delle precipitazioni nel corso della giornata, gli specialisti continuano nel loro lavoro.

Servizio di assistenza psicologico attivato

Il Servizio ambulanza del Moesano, in collaborazione con la Fondazione Ticino Cuore e con il sostegno della Regione Moesa, ha attivato un servizio di sostegno psicologico per le persone colpite dall’alluvione, agli enti di primo intervento, agli operai e ai volontari impegnati nelle attività di soccorso e sgombero.

Verranno organizzati colloqui individuali o di gruppo.

È possibile annunciarsi scrivendo a info@fctsa.ch o chiamando lo 091 611 47 47 dal lunedì al venerdi tra le 9h00 e le 17h00.

Swisstxt