Stati UnitiTrump: «Razzismo e suprematismo sono ideologie da sconfiggere»
ATS
5.8.2019 - 17:21
«Il razzismo e il suprematismo sono ideologie che non devono avere posto in America e devono essere sconfitte»: lo ha detto il presidente statunitense Donald Trump parlando in diretta tv alla nazione dopo le due recenti stragi in Texas e Ohio.
Il tycoon ha definito gli autori degli attacchi due malvagi mostri. «È tempo di unirci contro l'odio e l'America vincerà la sfida», ha aggiunto.
I «pericoli» dei social media
Secondo Trump, Internet offre una strada pericolosa alle menti radicalizzate e disturbate: i «pericoli» dei social media «non possono essere ignorati».
L'inquilino della Casa Bianca ha annunciato di aver ordinato al Dipartimento di giustizia di mettere a punto una legislazione che preveda la pena di morte per i crimini d'odio e le stragi di massa.
Mentre l'intera America torna a interrogarsi sull'eccessivo numero di armi da fuoco in circolazione nel Paese, il presidente ha dichiarato che «a premere il grilletto sono stati odio e disabilità mentale. Dobbiamo dire basta alla celebrazione della violenza nella nostra società. Questo include i raccapriccianti e disgustosi videogiochi».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia