Regno Unito Svelata ufficialmente la lapide di Elisabetta II

SDA

24.9.2022 - 20:24

La lapide della regina Elisabetta II è stata ufficialmente svelata sabato con una foto rilasciata da Buckingham Palace, cinque giorni dopo la sepoltura della sovrana nella Cappella di San Giorgio al Castello di Windsor.

24.9.2022 - 20:24

Collocata presso il memoriale di Giorgio VI, padre di Elisabetta II morto nel 1952, sulla lapide sono incisi, come già in precedenza, i nomi dei genitori della regina, quello della sovrana e di suo marito Filippo.

La lastra, le cui immagini erano apparse in precedenza sui social media, è realizzata in marmo nero belga intagliato a mano, intarsiato con lettere in ottone, «per armonizzarsi con la pietra precedentemente installata nella cappella», secondo Buckingham Palace.

A quasi una settimana dai funerali

Morta l'8 settembre all'età di 96 anni, dopo più di 70 anni di regno, un record nel Regno Unito, Elisabetta II è stata sepolta lunedì durante un sontuoso funerale di stato.

Ora riposa nella cappella di Saint-Georges, dove, oltre alle bare dei suoi genitori e del marito, riposano anche le ceneri della sorella Margaret.

Venerdì il palazzo aveva pubblicato una foto di re Carlo al lavoro. Accanto a lui la famosa scatola rossa che contiene i documenti ufficiali.

SDA