«Vecchio che urla a un vecchio» Ecco le reazioni ironiche sui social dopo il dibattito Biden-Trump

dmu

28.6.2024

Donald Trump (a sinistra) e Joe Biden. Entrambi sono stati aggressivi durante il dibattito televisivo.
Donald Trump (a sinistra) e Joe Biden. Entrambi sono stati aggressivi durante il dibattito televisivo.
KEYSTONE

Il duello tra Joe Biden e Donald Trump è piaciuto a pochissime persone. Sui social media c'è molta cattiveria, soprattutto nei confronti del presidente degli Stati Uniti in carica.

dmu

Hai fretta? blue News riassume per te

  • La scarsa performance del presidente degli Stati Uniti Joe Biden nel primo dibattito televisivo contro il suo sfidante Donald Trump ha alimentato i dubbi sulla sua idoneità alla carica.
  • Sui social media, in particolare, l'età dei due candidati è fonte di scherno.
  • Ecco una panoramica di alcune reazioni ironiche.

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden si è esibito in una performance traballante nel primo dibattito televisivo contro il suo sfidante Donald Trump.

Durante i 90 minuti in cui si sono scambiati diversi colpi, Biden ha più volte vacillato, parlando in modo confuso, in tono basso e con voce rauca. Come al solito, Trump ha attaccato il presidente in carica con una retorica aggressiva e ha ripetuto vecchie accuse e bugie.

Le reazioni all'apparizione di Biden sono state negative, soprattutto nel suo stesso partito. Anche internet è pieno di commenti che lo prendono in giro. L'argomento centrale è soprattutto l'età dei due candidati. L'81enne Biden, in particolare, sta ricevendo molta cattiveria.

Per esempio, Matt riassume su X: «Due uomini vicini alla morte che discutono su chi può giocare meglio a golf per ottenere i codici nucleari. Dovrei uccidermi?».

Mentre siamo abituati a una scelta aggressiva di parole da parte di Trump, per una volta anche Biden ha avuto un approccio insolitamente duro nei confronti del suo avversario. Zeez ha trovato un video simbolico per lo scambio di colpi verbali.

Un meme postato da The Feminist Misogynist è sulla stessa linea. Il titolo: «Un vecchio grida a un vecchio».

Alcuni utenti hanno messo in dubbio la presenza mentale di Biden durante il dibattito.

Altri si sentono spinti ad abitudini malsane dal fatto che i due siano i candidati tra cui scegliere per la carica più potente del mondo.

Una scena in particolare ha provocato numerose reazioni divertite sui social media: Donald Trump dice, dopo una delle argomentazioni di Biden: «Non so davvero cosa abbia detto alla fine della frase, ma credo che non lo sappia nemmeno lui».

L'ultima parola spetta all'utente broti gupta, che vede buone ragioni per essere ottimisti, anche se con una buona dose di ironia: «Potrebbe essere peggio. Potrebbero essere i due candidati alla presidenza».


Altri video sull'argomento

Cosa aspettarsi se Trump diventerà di nuovo presidente degli Stati Uniti

Cosa aspettarsi se Trump diventerà di nuovo presidente degli Stati Uniti

Molti indizi fanno pensare che Donald Trump possa essere eletto per la seconda volta presidente degli Stati Uniti. blue News vi mostra quali conseguenze di politica estera potrebbe avere per il mondo.

15.02.2024