Chiuso l'aeroporto giapponeseUn'esplosione sulla pista di Miyazaki lascia un buco di 7 metri
SDA / dmu
2.10.2024 - 15:45
Dopo una detonazione, le autorità hanno scoperto un enorme buco di sette metri di diametro sulla pista di un aeroporto in Giappone. La causa potrebbe essere una bomba della Seconda Guerra Mondiale.
SDA / dmu
02.10.2024, 15:45
SDA
Hai fretta? blue News riassume per te
Un'esplosione si è verificata sulla pista dell'aeroporto della città giapponese di Miyazaki.
La causa non è ancora nota.
In passato sul luogo sono state rinvenute più volte bombe risalenti alla Seconda Guerra Mondiale.
La pista di un aeroporto della città costiera giapponese di Miyazaki è stata chiusa in seguito a un'esplosione. Secondo l'agenzia di stampa Kyodo, nessuno è rimasto ferito nella detonazione avvenuta martedì mattina (ora locale) sulla pista.
Le autorità hanno scoperto un buco di sette metri di diametro nell'asfalto dopo un forte boato. Si prevede che la pista rimarrà chiusa fino a sera.
An explosion rocked the airport in #Japan's Miyazaki Prefecture. According to local media, one of the taxiways was damaged.
The reasons for the incident are still being determined; the next flights have been cancelled. pic.twitter.com/TTtJeF8BSF
Secondo i media, sul luogo dell'aeroporto sono già state rinvenute più volte bombe statunitensi risalenti alla Seconda Guerra Mondiale. Tuttavia le autorità stanno ancora indagando sulla causa esatta dell'esplosione.
Miyazaki ha circa 400'000 abitanti e si trova nel sud-ovest del Giappone, sull'isola di Kyushu.