150 voli cancellati A Seoul una nevicata da record paralizza il traffico aereo. Ma quanta n'è caduta?

SDA

27.11.2024 - 14:03

Turisti passeggiano a Seul durante una nevicata al Palazzo Gyeongbokgung
Turisti passeggiano a Seul durante una nevicata al Palazzo Gyeongbokgung
Keystone

Seoul, la capitale della Corea del Sud, ha registrato la più grande nevicata di novembre da quando sono iniziate le registrazioni meteorologiche, oltre 100 anni fa.

SDA / Igor Sertori

Secondo il servizio meteorologico, nel pomeriggio di mercoledì erano caduti 16 centimetri di neve fresca nella metropoli.

Come riporta «Yonhap», almeno 150 voli sono stati cancellati in tutto il Paese. A Seoul, più di 200 famiglie sono rimaste temporaneamente senza corrente.

Secondo i media locali, mercoledì, almeno due persone sono morte in incidenti stradali legati al maltempo. Inoltre, un uomo della provincia settentrionale di Gyeonggi è deceduto schiacciato dal tetto del suo garage crollato sotto il peso della neve.

Il presidente Yoon Suk Yeol ha dato istruzioni al Ministero della Sicurezza e dei Trasporti di mobilitare tutto il personale disponibile per lo sgombero della neve, al fine di ridurre il rischio di incidenti stradali e di congestione.

L'Agenzia meteorologica coreana prevede che la neve e la pioggia continueranno fino a giovedì a mezzogiorno, ora locale.

SDA