Ecco il video Un parapendista sorvola la piramide di Giza e vede sulla cima... un cane

amo

18.10.2024

Un cane che scodinzola in cima alla Grande Piramide di Giza nel deserto egiziano. È questa la scena che Marshall Mosher ha filmato qualche giorno fa durante un volo in parapendio a motore. Che si trattasse della divinità egizia Anubi?

amo

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Durante un volo in paramotore, Marshall Mosher ha notato sulla cima della Piramide di Cheope in Egitto un cane.
  • Fortunatamente il parapendista ha filmato l'insolita scena che ha condiviso su Instagram.
  • Qualche utente ha scherzato nei commenti che in realtà si trattasse della divinità egizia Anubi, con il corpo da uomo e la testa di sciacallo.
  • Nel frattempo l'amico a quattro zampe è tornato a terra.

Un cane che scodinzola non è sicuramente quello che Marshall Mosher si aspettava di vedere un paio di giorni fa in cima alla Piramide di Cheope in Egitto, durante un volo in parapendio a motore.

Eppure è proprio quello che si vede nell'insolito filmato che il parapendista ha condiviso su Instagram: «Un cane si è arrampicato fino in cima alla Grande Piramide di Giza! Pensi che viva lassù?», ha scritto nella didascalia.

Il video non ci ha messo molto a diventare virale, come ha riportato tra gli altri Sky TG24, e diversi utenti hanno scherzato sul fatto che si trattasse della divinità egizia Anubi (dal corpo da uomo e la testa da sciacallo).

«Non è un cane. Quello è il dio egizio Anubi. È considerato la guida dei morti nell'aldilà e il protettore delle tombe. Ecco perché è sopra la piramide», si legge nei commenti.

Altre persone si sono però preoccupate per la sicurezza dell'amico a quattro zampe: «Mi chiedo quanto tempo ci abbia messo. Voglio che scenda e prenda un po' d'acqua», ha commentato un utente.

Ma Mosher ha tranquillizzato in un post successivo i suoi amici virtuali, spiegando che nel frattempo il cane è sceso e che in generale gli animali che vivono in quella zona spesso salgono e scendono dalla più vecchie delle sette meraviglie del Mondo antico.