È il settimo per lui Nuova gaffe di Biden: confonde il sesso del suo nipotino appena nato

ai-scrape

10.1.2025 - 21:38

Jill Biden, moglie del presidente degli Stati Uniti Joe, ha condiviso una foto sui social con il loro pronipote e ne ha annunciato il nome: William Brannon Neal, IV. Nel fare l'annuncio, il presidente in carica degli Stati Uniti ha commesso un altro errore: ha presentato il bambino come una bambina.

Fabian Tschamper

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Mercoledì Joe Biden è diventato bisnonno: ha infatti annunciato la nascita del suo pronipote William Brannon Neal IV.
  • Ma ha fatto un lapsus sul sesso del bambino, che però ha immediatamente corretto.
  • Il nome scelto per il bambino è quello del defunto fratello di Peter Neal, marito di Naomi Biden, pronipote del presidente USA.

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha fatto sapere mercoledì di essere diventato bisnonno: la sua nipote maggiore ha infatti dato alla luce il suo primo figlio.

«Oggi sono diventato bisnonno», ha annunciato l'attuale inquilino della Casa Bianca in una conferenza stampa in California. Ma ha iniziato la dichiarazione con un passo falso, riferendosi inizialmente a «una bambina sana di 4,5 chilogrammi». Biden ha però subito corretto il tiro, dicendo immediatamente: «Un maschietto».

Ha poi aggiunto: «Ricorderò questo giorno».

La First Lady, Jill Biden, ha in seguito condiviso una foto di lei e del marito insieme al pronipote, scrivendo che si chiama William Brannon Neal, IV.

Sette nipoti per Joe Biden

In un'intervista rilasciata domenica scorsa alla Casa Bianca a «USA Today», Biden aveva annunciato che la nipote avrebbe avuto un parto cesareo mercoledì.

Naomi Biden, la figlia 31enne di Hunter, figlio di Biden, aveva fatto sapere di essere incinta a novembre attraverso un post sui social media nel giorno delle elezioni. Aveva sposato Peter Neal alla Casa Bianca nel 2022: si è trattato della prima volta che un nipote di un presidente si sposava nella sua residenza.

Il neonato porta il nome del fratello di Neal, ucciso da un automobilista distratto nel 2009.

Joe Biden ha ora sette nipoti, con i quali dice di avere un contatto quotidiano.

Il redattore ha scritto questo articolo con l'aiuto di AI.