Ecco cosa le disse Il magnate Al Fayed avrebbe scioccato Lady Diana con una proposta oscena

fts

1.10.2024

La principessa del Galles non si sentiva a suo agio in presenza di Mohamed Al-Fayed. Un maggiordomo racconta un incontro tra i due.
La principessa del Galles non si sentiva a suo agio in presenza di Mohamed Al-Fayed. Un maggiordomo racconta un incontro tra i due.
imago/Photoshot/John Shelley Collection

L'ex maggiordomo della principessa Diana ricorda ciò che disse di lei Mohamed Al Fayed, padre del suo ultimo compagno Dodi. E si ricorda che Lady D non si è mai sentita a suo agio con lui.

fts

Hai fretta? blue News riassume per te

  • La principessa Diana si sentiva a disagio con Mohamed Al Fayed, padre del suo ultimo compagno Dodi: lo trovava invadente e sgradevole.
  • Lui le avrebbe anche fatto delle avances sessuali: suggerì a Lady D di sposare suo figlio, dato che così - per tradizione egiziana (a suo dire) - avrebbe dovuto prima andare a letto con lui, cosa che la sconvolse.
  • L'ex maggiordomo di Diana, Paul Burrell, ritiene che Al Fayed cercasse soprattutto di accedere alla famiglia reale attraverso la principessa.

L'ex maggiordomo di Buckingham Palace, Paul Burrell, ha parlato delle accuse di abuso nei confronti di Mohamed Al Fayed, che avrebbe aggredito centinaia di donne. E lo ha fatto dicendo che anche la principessa Diana si sentiva sempre molto a disagio con lui e lo aveva definito «inquietante».

Ci fu un incidente tra lei e il defunto magnate egiziano, anche prima che Lady D avesse una relazione con il figlio Dodi.

La principessa si riferiva all'ex magnate dei celebri magazzini Harrods chiamandolo «Yoda», come il rugoso personaggio di «Guerre Stellari» oppure anche «Dio» per il suo ego smisurato.

Diana lo ha anche definito «inquietante» e «viscido»: «Mi tocca in continuazione», avrebbe detto, secondo il racconto dell'ex maggiordopo.

«Tremava tutta»

Al Fayed è morto l'anno scorso all'età di 94 anni e ci aveva provato con l'ex moglie dell'allora principe Carlo fin dal 1986, quando l'aveva incontrata a una partita di polo.

Burrell trova disgustoso il modo in cui il magnate ha parlato di e a Diana, in particolare quando le propose di «dormire con lui». Un'osservazione fatta a più di 60 anni a una donna che ne aveva la metà.

La fonte spiega infatti: «Ero in macchina quando lei è uscita di corsa dal suo ufficio, tremando tutta, e mi ha ripetuto le sue esatte parole: "Voglio che tu sposi mio figlio, perché secondo la tradizione egiziana il padre viene prima. Quindi verrò a letto con te"».

E pare che Diana abbia aggiunto: «Riesci a immaginare di andare a letto con Yoda?».

Dodi Al Fayed era solo un burattino

Burrell trovava ripugnante il comportamento di Al Fayed: «La principessa era terrorizzata all'idea di dovergli dare retta».

L'egiziano era convinto che fosse davvero un suo diritto poterla avere fisicamente e che sarebbe successo. «Lei ha sempre avuto in mente questa cosa durante la sua relazione con Dodi».

Il maggiordomo ne è certo: «Al Fayed puntava a far parte della famiglia reale». E suo figlio era solo un burattino, un mezzo per avvicinarsi.