Friburgo Auto investe un uomo e cinque bimbi alla festa di tiro a Ménières

ch, ats

5.6.2023 - 08:23

Agenti delle polizia cantonale friburghese
Agenti delle polizia cantonale friburghese
Keystone

Sei persone, un adulto e cinque bambini, sono rimaste ferite domenica pomeriggio a Ménières (FR) dopo essere state investite da un'auto a un festival di tiro. La donna al volante è stata fermata e i feriti sono stati trasportati in diversi ospedali.

5.6.2023 - 08:23

L'incidente è avvenuto poco prima delle 15.30, ha reso noto la polizia cantonale friburghese ieri sera. Secondo le prime informazioni, l'auto è entrata nel sito del festival trasportando un bambino che si era ferito a un braccio mentre giocava.

Bertrand Ruffieux, portavoce della polizia cantonale friburghese, ha dichiarato all'agenzia di stampa Keystone-ATS che la donna voleva apparentemente raggiungere la stazione locale dei samaritani e si è fatta prendere dal panico.

Un adulto e cinque bambini di età compresa tra i tre e i dieci anni sono stati investiti, ha aggiunto il portavoce. La conducente, rimasta illesa, è stata arrestata e portata alla stazione di polizia, dove è stata interrogata in presenza di un avvocato.

Una squadra mobile di emergenza psicosociale è stata chiamata a sostenere le famiglie. È in corso un'indagine per determinare le circostanze esatte dell'incidente.

ch, ats