«Rawdogging» Ecco l'ultimo trend di TikTok degli uomini che viaggiano in aereo

tgab

15.7.2024

Non fare nulla per ore e ore è estenuante, eppure è una nuova tendenza di viaggio.
Non fare nulla per ore e ore è estenuante, eppure è una nuova tendenza di viaggio.
Imago/Panthermedia

La nuova tendenza virale su TikTok per i viaggi in aereo, che porta il nome di «rawdogging», richiede ai passeggeri resistenza e frugalità estreme. Senza distrazioni e comfort, spinge le persone ai proprio limiti mentali. Ecco di cosa si tratta.

tgab

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Su TikTok spopola una nuova tendenza per i viaggi in aereo.
  • Con il termine di «rawdogging», questa tendenza consiste nel rinunciare a qualsiasi intrattenimento in volo, ma non si può nemmeno dormire o mangiare.
  • Sono in particolare gli uomini a celebrarla sui social media.

Come sarebbe non fare nulla durante un lungo volo, a parte fissare la carta d'imbarco o semplicemente rilassarsi sullo schienale del sedile assegnato? Niente musica, niente streaming, niente cibo, niente sonno. Sembra noioso? Sì, ma è l'ultima tendenza su TikTok che spopola tra i viaggiatori.

Sempre più passeggeri - soprattutto uomini - trovano desiderabile fare a meno di tutti i comfort moderni durante un volo.

Con il termine «rawdogging» (che letteralmente significa praticare il sesso non protetto, ma in uso figurato indica qualsiasi attività praticata senza una preparazione, ndt), questa tendenza all'inattività fisica e mentale autoimposta si sta affermando sui social media.

A differenza di altri consigli per volare, che hanno lo scopo di tranquillizzare le persone che hanno paura dei viaggi in aereo, il «rawdogging» riguarda i propri limiti mentali e fisici.

«Ho appena completato un volo di sette ore», si vanta Wudini, un DJ britannico, con i suoi oltre 13,2 milioni di spettatori di TikTok, scrive il New York Post. «Senza cuffie, senza film, senza acqua, niente. Incredibile – ha aggiunto – il potere della mia mente non conosce limiti».

Anche il musicista australiano Torren Foot ha celebrato il suo viaggio di 15 ore senza divertimento a Los Angeles in un video virale di «rawdogging». Ha ricordato che il volo è stato il tragitto più lungo che abbia fatto senza riposo o intrattenimento. «Niente musica, niente film – ha scritto Foot – solo la mappa del volo».

@torrenfoot

There’s levels to this 🛬🧠

♬ original sound - torrenfoot

Il fenomeno dell'anti-intrattenimento è vagamente attribuito al personaggio di Idris Elba, Sam Nelson, della serie di Apple TV+ «Hijacked». Nell'antologia in sette parti, l'eroe cinquantenne deve sopportare un volo di oltre sette ore da Dubai a Londra senza alcun comfort quando il suo Airbus viene requisito da alcuni malviventi.