Problemi pure con il volo seguenteDopo 11 ore di volo un Boeing atterra dal luogo dove era partito, ecco perché
zis
4.7.2024
Qualche giorno fa, i passeggeri della British Airways hanno trascorso 11 ore su un aereo, finendo per scendere esattamente nello stesso punto. Molte cose sono andate storte anche con il volo sostitutivo.
zis
04.07.2024, 16:00
04.07.2024, 16:17
Sven Ziegler
Hai fretta? blue News riassume per te
Alcuni giorni fa, alcuni passeggeri della British Airways hanno trascorso 11 ore su un aereo e sono scesi esattamente nello stesso punto di partenza: Londra.
Molte cose sono andate storte anche con il volo sostitutivo, che non li ha portati a destinazione.
I viaggiatori sono arrivati a Hong Kong con due giorni di ritardo rispetto alla data prevista.
Il volo British Airways BA31 era originariamente previsto per Hong Kong il 29 giugno, ma dopo 11 ore di volo l'aereo è atterrato di nuovo a Londra Heathrow.
Il Boeing 777 vi era decollato alle 20.55, come riporta il quotidiano britannico «The Independent». Inizialmente il volo si è svolto senza problemi, ma i piloti hanno cambiato la rotta sul Turkmenistan e sono tornati nella capitale inglese.
«Il volo è tornato a Londra Heathrow come misura precauzionale a causa di un problema tecnico minore», ha dichiarato la compagnia aerea all'Independent.
Problemi anche nel volo successivo
British Airways ha assicurato che l'aereo è riuscito ad atterrare in sicurezza e che tutti i passeggeri stavano bene. «Ci siamo scusati con i nostri clienti per l'interruzione del loro viaggio», ha aggiunto la compagnia aerea.
Nel successivo tentativo di volare verso Hong Kong, ci sono stati di nuovo dei problemi. Dopo tre ore di viaggio, il velivolo ha dovuto essere deviato a Budapest a causa di un'emergenza medica a bordo.
Un giorno dopo, i passeggeri sono finalmente arrivati a Hong Kong, sempre per via aerea, la sera del 1° luglio, circa due giorni dopo la partenza originale.