ItaliaPasseggero innamorato fa tornare indietro un aereo: «Fermate tutto, devo scendere»
szi
26.6.2024
La scena potrebbe essere quella di una commedia romantica: un passeggero ha impedito a un aereo Iberia di decollare a Torino perché voleva restare con l'amore della sua vita.
szi
26.06.2024, 17:31
26.06.2024, 17:48
Vanessa Büchel
Hai fretta? blue News riassume per te
Un passeggero di un volo Iberia da Torino a Madrid non ha messo il cellulare in modalità aerea al momento del decollo e ha ricevuto una chiamata dalla sua ragazza, che gli ha chiesto di restare.
Il passeggero ha quindi voluto immediatamente scendere dal velivolo e tornare dall'amore della sua vita.
È scoppiata una discussione con i membri dell'equipaggio.
Alla fine la storia, almeno per l'innamorato, ha avuto un lieto fine: il capitano è tornato indietro e lo ha fatto scendere.
Essere al settimo cielo anche senza essere decollato. È la storia di un uomo che ha fatto tornare indietro un aereo Iberia all'aeroporto di Torino a causa della sua storia d'amore.
Il velivolo era già sulla pista con i motori accesi, mentre l'equipaggio era in attesa dell'autorizzazione della torre di controllo per prendere il volo.
A quel punto, i telefoni cellulari dei passeggeri avrebbero dovuto essere già tutti in modalità aerea. Ma uno di loro non ha seguito le istruzioni e all'improvviso il suo smartphone ha squillato.
Una telefonata veloce della sua ragazza, che gli chiedeva di «restare con lei a Torino». A quel punto l'uomo ha voluto disperatamente tornare dall'amore della sua vita. «Fermate tutto, devo scendere, devo scendere», avrebbe gridato il passeggero.
Lieto fine senza gravi conseguenze
Ne è nata una discussione tra il piccioncino e l'equipaggio, come hanno riferito testimoni al quotidiano italiano «Corriere della Sera».
L'equipaggio del volo ha quindi effettuato diverse telefonate. Alla fine, però, c'è stato un lieto fine per l'uomo: il pilota ha deciso di tornare indietro e di far scendere il passeggero. Secondo quanto raccontato, l'uomo era molto nervoso e agitato e avrebbe potuto costituire un pericolo per la sicurezza.
Per lui non ci saranno ripercussioni. «Finché l'aereo non è decollato, il passeggero ha il diritto di scendere», ha dichiarato alla stampa l'operatore aeroportuale Sagat, che gestisce lo scalo torinese, precisando che «tutto è avvenuto nella massima tranquillità».
L'aereo era diretto a Madrid ed è riuscito a decollare dopo un ritardo di 70 minuti.