In campeggio Due svizzeri trovati morti sotto un albero in Corsica

SDA / Red

21.10.2023

I corpi sono stati trovati vicino alla città di Ajaccio, nella Corsica occidentale.
I corpi sono stati trovati vicino alla città di Ajaccio, nella Corsica occidentale.
Google Maps

Due campeggiatori svizzeri sono stati trovati morti sotto un albero in Corsica. Probabilmente sono stati colpiti da un fulmine, ha reso noto la Procura di Ajaccio.

SDA / Red

Hai fretta? blue News riassume per te

  • La guardia costiera dell'isola turistica della Corsica ha scoperto venerdì i corpi di due persone che giacevano sotto un albero.
  • Le persone decedute sarebbero di nazionalità svizzera e si trovavano in campeggio in Corsica.
  • Secondo i primi accertamenti, sarebbero stati colpite da un fulmine.

Tragico ritrovamento in Corsica: la guardia costiera ha scoperto venerdì a Vico, circa 20 km a nord di Ajaccio, i corpi di due cittadini svizzeri in campeggio sull'isola francese del Mediterraneo.

Interpellato da Keystone-ATS, il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) ha confermato che due cittadini svizzeri sono morti sull'isola. Per motivi di privacy non ha fornito ulteriori informazioni.

Probabilmente folgorati

«Secondo i primi accertamenti, i due sono stati colpiti da un fulmine», ha dichiarato Nicolas Septe, procuratore della Repubblica di Ajaccio, all'agenzia di stampa AFP. È stata avviata un'indagine, ha aggiunto.

È stata aperta un'inchiesta per chiarire l'accaduto. I resti delle vittime – rivenuti dalle guardie del litorale a Vico, circa venti chilometri a nord di Ajaccio – saranno esaminati per confermare questa ipotesi e la data del decesso che, secondo il procuratore, risale a circa 24 ore prima del ritrovamento.

Viste le condizioni meteorologiche, con un'allerta per temporali, piogge e onde alte sulla Corsica, Septe invita alla prudenza per le attività all'aperto.