Supermercati Vendite stabili per Denner nel 2024

hm, ats

21.1.2025 - 12:00

Denner rimane un pilastro importante all'interno del gruppo Migros.
Denner rimane un pilastro importante all'interno del gruppo Migros.
Keystone

Vendite stabili nel 2024 per Denner: la catena di supermercati controllata da Migros ha visto il fatturato attestarsi a 3,9 miliardi di franchi, in linea con i ricavi dell'anno prima.

Keystone-SDA, hm, ats

Stando ai dati diffusi oggi il numero dei negozi è salito di sei unità, raggiungendo quota 870 (607 filiali e 263 gestiti da partner). L'organico complessivo comprende 6500 lavoratori: la massa salariale nel 2025 progredisce dell'1,1%.

«Anche nell'esercizio appena concluso Denner ha convinto la propria clientela con un assortimento coerente, alta qualità, prezzi bassi e numerose promozioni», affermano i vertici in un comunicato. Un dato che viene ritenuto di rilievo, «in un contesto caratterizzato da un umore dei consumatori sfavorevole e dalle avversità meteorologiche, che hanno inciso negativamente sui ricavi».

A causa dei cambiamenti nelle abitudini alimentari e di acquisto, Denner ha deciso di modernizzare l'immagine dei suoi oltre 600 punti vendita e di ampliare significativamente l'assortimento di prodotti freschi. Le novità «hanno conquistato la clientela», sostengono i dirigenti.

Il primo gennaio 2025 Torsten Friedrich ha assunto la carica di Ceo da Adrian Bodmer, che ha guidato Denner ad interim tra maggio 2023 – quando il precedente Ceo Mario Irminger è stato chiamato a guidare l'intero gruppo Migros – e dicembre 2024. Bodmer tornerà a concentrarsi a tempo pieno sul suo ruolo di responsabile finanze.