La moglie di Novak Djokovic ha riferito che l'attuale numero uno del tennis mondiale aveva deciso di smettere.
Nel 2018 Novak Djokovic è stato a un passo dal ritiro. A rivelarlo è stata la moglie Jelena. Dopo una brutta sconfitta patita a Miami contro Benoit Paire l'attuale numero uno al mondo le ha detto: «Smetto, è la verità».
In seguito Djokovic ha radunato la famiglia e il suo staff e, dopo aver comunicato di essere «arrivato alla fine», ha chiesto di informare gli sponsor che non sapeva se si sarebbe fermato per sei mesi, per un anno o per sempre.
Il ritorno nel tennis è pure stato provocato dalla moglie, la quale ha spiegato: «Poco dopo siamo partiti per una vacanza e ho provato in tutti i modi a farlo riavvicinare al tennis. Notava che io e Stefan ci divertivamo quando eravamo in campo e a un certo punto ha ripreso la racchetta in mano e ha ricominciato a servire».
Dopo un periodo buio il serbo è tornato in carreggiata, riprendendosi la vetta del ranking ATP. Djokovic si è detto certo di «poter battere i record di Federer di vittorie negli Slam e di settimane in vetta alla classifica ATP». In effetti i titoli che separano i tennisti più titolati della storia non sono molti: Federer è a quota 20, Nadal lo tallona con 19 mentre Nole si avvicina a grandi passi con i suoi 17 titoli del Grande Slam.
fon