Lo sport prima di tuttoJannik Sinner snobba ancora Sanremo: «Ho di meglio da fare»
ai-scrape
6.12.2024 - 10:19
Jannik Sinner, il numero uno del tennis mondiale, ha chiarito che non parteciperà al Festival di Sanremo, preferendo concentrarsi su impegni più importanti e personali.
Nicolò Forni
06.12.2024, 10:19
ai-scrape
Hai fretta? blue News riassume per te
Jannik Sinner ha escluso categoricamente la sua partecipazione al festival di Sanremo, dichiarando durante i SuperTennis Awards 2024: «Ho di meglio da fare».
Durante l'evento, il presidente della Federazione Tennis ha celebrato la stagione del 23enne.
L'altoatesino continua a mantenere la sua riservatezza, smentendo voci di crisi con Anna Kalinskaja dopo essere stato avvistato a Miami.
Il numero uno del tennis mondiale, Jannik Sinner, ha escluso categoricamente una sua presenza al Festival di Sanremo, rispondendo con un lapidario: «Ho di meglio da fare».
Come riportato da diversi media, tra cui «Chi», è successo durante un'intervista doppia con il collega Matteo Berrettini, condotta da Piero Chiambretti ai SuperTennis Awards 2024, l'evento che celebra i campioni italiani della racchetta.
Dopo l'introduzione del presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel, Angelo Binaghi, che ha sottolineato il successo della stagione e gli ambiziosi obiettivi futuri - tra cui ospitare le prossime tre edizioni della Davis Cup - è arrivato il momento più atteso della serata: le interviste ai due campioni. L'evento è stato mostrato in diretta sul canale televisivo «SuperTennis».
«No, perché ho di meglio da fare»
Chiambretti ha scherzato con Berrettini sul suo fascino, mentre Sinner ha mantenuto un profilo più riservato, rispondendo alle domande con precisione.
Quando il conduttore ha toccato il tema Sanremo, il botta e risposta è stato fulmineo: «Sinner, lei ci va a Sanremo?» «No», ha risposto il tennista. «E perché?» «Perché ho di meglio da fare».
Un anno fa, un invito simile da parte di Amadeus aveva creato non poche polemiche, con la stessa federazione tennistica che aveva fortemente sconsigliato la partecipazione. Quest’anno, pur senza un invito ufficiale da parte di Carlo Conti, l'altoatesino ha chiarito la sua posizione.
Il tennista smentisce le voci di crisi con la fidanzata
Il collega romano, invece, in passato era salito sul palco dell’Ariston dopo la finale di Wimbledon, dimostrando un approccio più aperto alle luci della ribalta.
Sul fronte personale, Sinner continua a mantenere la sua proverbiale discrezione. Nonostante le voci di una possibile rottura con la fidanzata Anna Kalinskaja, il tennista è stato recentemente avvistato a Miami, come rivelato dal «Corriere della Sera», per festeggiare il compleanno della numero 14 del ranking WTA, smentendo una possibile crisi.
Questo articolo è stato creato con l'aiuto dell'intelligenza artificiale (AI). Tutti i contenuti adottati dall'IA sono verificati dal team editoriale.