Dopo sei anni A sorpresa Djokovic scarica Ivanisevic: «La nostra chimica ha avuto i suoi alti e bassi»

fon

27.3.2024 - 11:06

Goran Ivanisevic non sara più nel box di Djokovic.
Goran Ivanisevic non sara più nel box di Djokovic.
Imago

Novak Djokovic e il suo allenatore dal 2018 Goran Ivanisevic non lavoreranno più assieme.

27.3.2024 - 11:06

Novak Djokovic ha annunciato attraverso il suo profilo Instagram la fine della collaborazione con Goran Ivanisevic. «Ricordo chiaramente il momento in cui ho invitato Goran a far parte del mio team. Era il 2018, Marian (Vajda, ex allenatore del campione serbo, ndr) e io stavamo cercando di innovare, di aggiungere un po' di magia al servizio nel nostro duo».

«Abbiamo portato non solo quello, ma anche tante risate, divertimento, stagioni concluse al numero 1 del mondo, nuovi record, 12 titoli Slam (e qualche altra finale)», ha raccontato Djokovic.

«Goran e io abbiamo deciso di non lavorare più insieme da qualche giorno. La nostra chimica in campo ha avuto i suoi alti e bassi, ma la nostra amicizia è sempre stata solidissima».

«Sono orgoglioso di dire, non so se per lui valga lo stesso, che oltre a vincere tornei da anni abbiamo una battaglia in corso a Parchisi (un gioco da tavolo, ndr.). E questo torneo non finirà mai per noi. Šefinjo, grazie di tutto amico. Ti voglio bene», ha infine concluso il Djoker.

fon