Su tutte le furie Djokovic litiga col suo team nel bel mezzo dell'incontro

SDA - fon

24.1.2024

Novak Djokovic raggiunge per l'undicesima volta le semifinali degli Australian Open dopo una vittoria in quattro set contro Taylor Fritz. Durante la partita si è però verificata una scena assai curiosa.

SDA - fon

24.1.2024

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Ai quarti di finale degli Australian Open Novak Djokovic ha incontrato qualche difficoltà contro Taylor Fritz, ma ha saputo mantenere la concentrazione nonostante un'incomprensione con il suo team verso la fine del primo set.
  • Djokovic ha vinto la partita in 3 ore e 43 minuti con il punteggio di 7-6, 4-6, 6-2, 6-3, avvicinandosi di un ulteriore passo alla conquista del suo 25esimo titolo del Grande Slam.
  • Dopo la vittoria, Djokovic, ha scherzosamente consigliato a Nick Kyrgios, assente per infortunio ma attivo come intervistatore, di «appendersi a testa in giù su un albero» per vincere un titolo del Grande Slam.

All'inizio per Novak Djokovic non è strato facile prendere il largo contro Taylor Fritz. L'americano ha infatti reso la vita difficile al grande favorito della vigilia, rovinandogli anche l'umore. Nel primo set, durante il cambio campo, sul punteggio di 5-6 a suo favore il serbo si è addirittura arrabbiato con il proprio team.

Il 36enne cercava qualcosa nella sua borsa, ma non trovandola ha pensato di informare il suo box. Tuttavia, tutti i presenti non si sono accorti che il tennista aveva bisogno di loro. Così il numero uno al mondo si è lamentato, gesticolando in modo adirato e urlando selvaggiamente al suo team. Ci sono voluti diversi secondi prima che l'allenatore Goran Ivanisevic e i suoi colleghi lo notassero.

Nonostante l'accaduto, Nole non si è distratto dal suo obiettivo di giornata. Il campione in carica del torneo australiano ha infatti messo in cascina il primo set al Tie-Break, imponendosi in seguito sull'americano col punteggio di 7-6 4-6 6-2 6-3 in 3 ore e 43 minuti.

Il numero 1 è così arrivato a due vittorie dal 25esimo titolo del Grande Slam. Il suo prossimo avversario sarà uno fra l'italiano Jannik Sinner (ATP 4) e il russo Andrej Rublev (ATP 5).

Il consiglio speciale per Kyrgios

Dopo aver conquistato la qualificazione in semifinale, Novak Djokovic ha pure dato un consiglio molto speciale a Nick Kyrgios. Il beniamino del pubblico di casa quest'anno non può giocare a causa di un infortunio, così quest'anno veste i panni di opinionista televisivo e intervistatore.

Proprio nella veste di giornalista, l'australiano ha chiesto al dieci volte vincitore degli Australian Open della sua speciale relazione con un albero nel giardino botanico di Melbourne, di cui Djokovic aveva parlato qualche giorno fa.

«Devo sapere dove si trova questo albero. Devo guarire per giocare su questo campo e vincere contro di te», ha detto l'improvvisato intervistatore sul campo della Rod Laver Arena.

«Devi toglierti le scarpe, arrampicarti sul punto più alto e appenderti a testa in giù su uno dei rami più alti, per 33 minuti e 3 secondi. Allora vincerai un torneo del Grande Slam», è stata la riposta divertita del serbo.