Trashtalk in MLS Shaqiri viene provocato: «Non hai le palle»

bfi

28.7.2023

Xherdan Shaqiri non si lascia provocare
Xherdan Shaqiri non si lascia provocare
Imago

Nel duello tra i Chicago Fire e Minnesota, Xherdan Shaqiri e Dayne St. Clair si affrontano dal dischetto. Il portiere avversario fa di tutto per distrarre la stella della Nati.

bfi

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Durante la partita tra Minnesota e Chicago, al fresco entrato in campo Xherdan Shaqiri viene concesso un calcio di rigore.
  • Il portiere avversario cerca di distrarlo con giochi mentali e frasi provocatorie, tuttavia la stella della Nazionale svizzera non si irrita e segna.

Xherdan Shaqiri è sotto i riflettori nella Coppa dei Campioni del Nordamerica, ma la stella della Nazionale è costretta a guardare la partita dalla panchina per un'ora abbondante. Poi entra in campo ed è lui, subito, a battere il calcio di rigore per la sua squadra al 69° minuto.

Il portiere di Minnesota, Dayne St. Clair, cerca di disturbare la fase di concentrazione dello svizzero con giochi mentali. «Non hai le palle», sogghigna tra l'altro il canadese a Shaq, che gli fa un gesto con la mano come a dire: «Parli troppo».

Per un professionista navigato come Shaqiri, queste chiacchiere non sono degne di nota. Non c'è da stupirsi, dopotutto: il 31enne ha disputato centinaia di partite sui palcoscenici più grandi del calcio internazionale e per farlo innervosire ci vuole altro.

Shaqiri dà la risposta giusta

L'ex giocatore di Liverpool, Bayern e Inter spedisce il pallone in rete in modo deciso, il portiere va in direzione opposta. In seguito, Sha prende la palla e la mostra all'avversario. Vittoria ai punti nel duello privato per il numero 10 di Chicago.

Shaqiri non ha solo segnato al rete del momentaneo pareggio. Al 79° minuto, ad esempio, ha dato il via all'azione che ha permesso ai suoi di riagguantare il secondo pareggio. Ancora presente anche nell'azione che ha portato al gol della vittoria per Chicago.

L'elvetico è stato presente in tutti e tre i gol della sua squadra: non male per un jolly che ha giocato solo mezz'ora di partita.