PSG nella bufera «Neymar non si allena più, è quasi sempre ubriaco»

bfi

22.3.2022

Solo fischi per Messi e Neymar, applausi per Mbappé

Solo fischi per Messi e Neymar, applausi per Mbappé

Nella vittoria contro il Bordeaux i tifosi del PSG hanno preso di mira il brasiliano e l'argentino mentre l'attaccante francese è stato tra i pochi a ricevere applausi.

14.03.2022

I fischi dei tifosi del PSG sono diretti a tutta la squadra, uscita anzitempo dalla Champions League e dalla Coppa di Francia. Il più colpito è però colui che riceve più soldi per le sue prestazioni, che risponde così a modo suo. 

bfi

22.3.2022

Due almeno, forse tre, i temi caldi che tengono banco nel calcio francese in questi giorni. Interconnessi tra di loro perché l'elemento che ritorna in tutti è un nome: Neymar jr.

1. Neymar il più pagato di tutti

Il giornale sportivo «L'Equipe» ha diramato la lista dei 14 giocatori più pagati della Ligue 1, tutti giocano per il club della capitale. La classifica è comandata dal brasiliano Neymar il quale guadagna ben 4 milioni di Euro lordi, al mese. Il brasiliano è seguito da Lionel Messi (3,375 milioni) e Kylian Mbappé (2,220 milioni). 21 giocatori del PSG sono nella top 23, con solo i due monegaschi, Wissam Ben Yedder e Cesc Fabregas, intrufolati nella lista. 

Tutto ciò mentre il brasiliano più pagato di Francia e il suo PSG sono nel mezzo della bufera.

Due eliminazioni, tre sconfitte: una sola grande vergogna

A Parigi l'eliminazione dalla Champions League, dalla Coppa di Francia e la pesante sconfitta col Monaco hanno lasciato il segno.

Neymar intanto si ubriaca

Secondo quanto riportato da Radio Montecarlo Sport, Neymar, ultimamente, arriverebbe spesso agli allenamenti quasi al limite dell'ubriachezza, senza riuscire poi a lavorare con la squadra. Situazione che sempre secondo la bene informata radio monegasca avrebbe portato a una rottura totale con la dirigenza e lo spogliatoio.

«Neymar non si allena più, a volte arriva all'allenamento in uno stato terribile, non è in grado di allenarsi, è quasi ubriaco. Neymar è in una fase in cui in realtà è fuori per vendetta. Vuole mangiarsi il PSG. È arrabbiato. Non è più un giocatore di calcio», ha detto Daniel Riolo di RMC Sport.

Il comportamento del brasiliano nascerebbe dai continui e copiosi fischi riservatigli dai suoi tifosi, che in lui hanno trovato un capro espiatorio. E dire che anche Leo Messi non è risparmiato. Ma forse l'argentino ha della attenuanti che non sono concesse al suo collega brasiliano.

Contratto faraonico in scadenza

Non sarebbe dunque da escludere un'eventuale partenza di Neymar da Parigi, visto che il suo onerosissimo contratto scadrà al termine di questa stagione. Con Mbappé anche dato in partenza, forse è arrivato il tempo di una grande svolta al Parco dei Principi.