Dopo Cristiano Ronaldo, anche il fresco campione del mondo Lionel Messi potrebbe fare affari d'oro andando a giocare in Arabia Saudita, addirittura più della superstar portoghese.
Hai fretta? blue News riassume per te:
- Lionel Messi avrebbe ricevuto un'offerta dall'Arabia Saudita. L'Al-Hilal avrebbe offerto alla superstar argentina un contratto con uno stipendio di oltre 400 milioni di euro all'anno.
- Il contratto di Messi con il PSG scade alla fine della stagione in corso e a quel punto, il 35enne sarà disponibile sul mercato.
- Oltre all'Al-Hilal, anche l'ex club Barcellona sta corteggiando il fresco campione del mondo. Si parla anche di un trasferimento all'Inter Miami. Una permanenza a Parigi per ora sembra essere fuori discussione.
Martedì diversi media internazionali hanno ripreso un tweet dell'esperto di trasferimenti Fabrizio Romano, in cui affermava che l'Al-Hilal aveva già presentato un'offerta a Messi. La società offrirebbe all'argentino un contratto del valore annuale di oltre 400 milioni di euro.
Oltre al quotidiano britannico «The Sun» e alla rivista statunitense «Forbes», anche il canale televisivo francese «RMC Sport» ha riferito della proposta "indecente" ricevuta dalla Pulce. Martedì sera, anche la «Saudi Gazette» ha riportato l'offerta ricevuta dal 35enne, citando fonti proprie.
Attualmente con il PSG Messi guadagna, secondo i media, 40 milioni di euro a stagione, solo un decimo di quanto potrebbe guadagnare con il contratto faraonico che lo attenderebbe in Arabia Saudita. Cristiano Ronaldo invece incassa già ora circa 200 milioni all'anno con il club rivale dell'Al-Hilal, l'Al-Nassr. Il portoghese ha firmato fino al termine della stagione 2024-2025.
Tuttavia, Fabrizio Romano ha riferito che l'assoluta priorità di Messi è quella di continuare la sua carriera in Europa, e che l'ultima offerta ricevuta dal Paris Saint-Germain per lui non sarebbe accettabile. Il punto dolente non sarebbe di natura economica ma sulle garanzie sportive.
Il contratto del campione del mondo argentino con il PSG scade alla fine di questa stagione. Nell'estate del 2021 si era trasferito sulla Senna in provenienza dalla sua squadra del cuore, il Barcellona. Anche il Barça è ancora interessato a Messi, ma la situazione finanziaria dei catalani è complicata e con ogni probabilità non potrebbe permettersi di rimettere sotto contratto il figliol prodigo.