L'argentino è stato al centro di un'estate tumultuosa, durante la quale aveva deciso di lasciare il suo Barcellona per poi infine ritornare sulle sue idee.
La superstar del Barcellona Lionel Messi vuole lasciarsi alle spalle le polemiche del suo mancato trasferimento estivo, assicurando al contempo ai tifosi che non ha mai voluto danneggiare i blaugrana.
La clausola
Nel corso del mese di agosto l'argentino infatti, il numero 10 aveva comunicato al Barcellona la sua intenzione di attivare una clausola nel suo contratto che gli permetta di partire con un trasferimento gratuito.
Il Barcellona, però, aveva reagito dicendo che la finestra per attivare la suddetta clausola si era chiusa, in quanto la richiesta doveva essere inoltrata a giugno e non ad agosto.
Niente lotte intestine per ora
Invece di sfidare il Barcellona in tribunale, ai primi di settembre lo stesso Messi aveva fatto sapere di aver rinunciato alla sua richiesta di lasciare il club per la stagione 2020-21.
Il contratto stipulato anni fa vede la sua scadenza al termine della stagione 2020-2021: il futuro di Messi è tutt'altro che certo, visto che le incomprensioni e le frustrazioni tra lui e il club catalano sono oramai ai massimi storici.
«Ho agito solo per il bene del Barcellona»
In un'intervista al magazine Sport, però, Messi ha detto ai tifosi del suo club che non era sua intenzione offenderli, sottolineando di aver sempre avuto a cuore gli interessi della società.
«Mi assumo la responsabilità dei miei errori e se ce ne sono stati, è stato solo per rendere migliore e più forte l'FC Barcelona», ha detto Messi.
«Questo messaggio è indirizzato a tutti gli amici e ai tifosi che ci seguono. Se in qualsiasi momento qualcuno di loro si fosse sentito infastidito da qualcosa che ho detto o fatto, non ci sono dubbi che tutto quello che ho fatto è sempre stato nell'interesse del club».
La stagione nuova spazza via i malumori
Il Barcellona ha iniziato la stagione nel corso dell'ultimo fine settimana, calando il poker la Camp Nou contro il Villareal; Lionel Messi è stato l'autore della seconda rete dei catalani.
Si tratta della 17esima stagione della Pulga con i colori del Barcellona, la numero 20 addirittura, se si conteggiano pure le tre stagioni giocate con il Barcellona B e C.
A 33 anni Messi ha sottolineato così la sua volontà di volersi lasciare alle spalle i teatrini estivi per concentrarsi sulle giocate in campo.