La Nazionale rossocrociata ha perso anche la terza sfida di Nations League. Ecco le note date dalla redazione agli uomini messi in campo da Murat Yakin contro la Serbia.
Portiere
Portiere
Gregor Kobel
Dopo 17 minuti tocca il primo pallone su un tiro quasi innocuo di un avversario. Al 25° toglie la palla dalla testa del pericolosissimo Mitrovic. Sulla prima rete serba non può fare molto. Esce su Jovic evitando il secondo gol. Non si aspettava il tiro di Mitrovic sul secondo gol, ma 5 minuti dopo para un gran colpo di testa di Jovic.
Difensori
Difensore
Manuel Akanji
Nei primi 20 minuti controlla Lukic e Mitrovic con grande personalità. A inizio del secondo tempo si lascia sfuggire Jovic, ma per fortuna c'è Kobel. Sul secondo gol, lascia pascolare Mitrovic davanti all'area. Anche i grandi hanno una serata nera.
Difensore
Ricardo Rodriguez
Ottimo taglio per Ndoye al 5°. Molto sollecitato e sicuro nei tocchi nel corso del primo tempo. Nel secondo tempo, come il resto della squadra, perde smalto e smette di spingere.
Difensore
Nico Elvedi
Da subito è attento, anche sui calci d'angolo. Gli rimbalza sulle gambe la palla che supera Kobel al 46°. Che sfortuna. Prova a segnare verso la fine della partita, ma la fortuna stasera non è dalla sua.
Centrocampisti
Centrocampista
Silvan Widmer
Sulla sua fascia riesce a farsi valere, fin da subito. Al 22° si prende il giallo per fermare una pericolosa incursione verso l'area di rigore. Lascia il campo al termine del primo tempo.
Centrocampista
Granit Xhaka
Serve i soliti palloni deliziosi ai compagni. Anche lui nel secondo tempo scende d'intensità. Prova dalla lunga distanza all'80°, ma forse è troppo tardi. È sembrato un poco timoroso: forse ha sentito la partita più di altri. Non è stato capace d'illuminare come spesso sa fare.
Centrocampista
Remo Freuler
Inizio molto attento il suo, ma spinge poco. Rimane troppo basso non offrendo le sue solite sgroppate. Partita anonima. Da lui ci si aspetta di più.
Centrocampista
Michel Aebischer
Inizia un poco sottotono e sbaglia due controlli. Si rivela un poco goffo nel controllare Pavlovic sul finire del primo tempo, evitando un giallo, ma regalando il calcio di punizione che favorirà la prima rete serba. Lo abbiamo già visto più brillante e sicuro. Esce al 70°.
Attaccanti
Attaccante
Dan Ndoye
Corre, ma pecca un poco di precisione a inizio partita. Nel secondo tempo svanisce, fino al 70°, quando s'infila tra le maglie serbe e viene steso conquistando un rigore. Ha cercato comunque di saltare l'uomo, quando ne ha avuto la possibilità.
Attaccante
Mohamed Amdouni
Il suo è stato un primo tempo incolore. Al 52° cerca la conclusione da fuori, nel tentativo di scuotere la squadra, ma la palla esce di molto. Lascia il campo al 70° senza aver mostrato le sue migliori doti.
Attaccante
Breel Embolo
Inizialmente le palle passano sulle fasce e lui ne tocca davvero poche. Al 32°, gli arriva il pallone in mezzo all'area, ma purtroppo non è preciso nella conclusione. Anche lui nel secondo tempo sembra timoroso, e questo non favorisce l'avanzamento dei compagni. Ha però il coraggio di tirare il rigore, ma se lo fa parare. Non è la sua serata.
Sostituzioni
Sostituisce Widmer a inizio secondo tempo
Fabian Rieder
Non inizia al meglio: perde un pallone a metà campo e al quarto d'ora, in area avversaria, non regge la potenza di Milenkovic. Cerca di farsi spazio, ma la velocità e la prestanza degli avversari stasera lo sovrastano.
Sostituisce Amdouni al 70°
Andi Zeqiri
Ha giocato troppo poco per essere valutato.
Sostituisce Aebischer al 70°
Edimilson Fernandez
Ha giocato troppo poco per essere valutato.
Sostituisce Rodriguez al 70°
Ulisse Garcia
Ha giocato troppo poco per essere valutato.
Sostituisce Embolo all'86°
Joel Monteiro
Ha giocato troppo poco per essere valutato.